Giallo di Brescia, Mario Bozzoli: la scomparsa dell'imprenditore collegata alla morte dell'operaio La sera della scomparsa una fumata anomala dal forno - www.Pontilenews.it


Responsive image


Dialoga con PontileNews: 06.56566573 - redazione@pontilenews.it

CRONACA

 

21-10-2015

Giallo di Brescia, Mario Bozzoli: la scomparsa dell'imprenditore collegata alla morte dell'operaio

La sera della scomparsa una fumata anomala dal forno


Responsive image

Si scrive una nuova pagina sul giallo della Fonderia di Marcheno: la misteriosa scomparsa dell'imprenditore Mario Bozzoli è collegabile alla morte di Giuseppe Ghirardini.

 

Ricordiamo che dalla sera di giovedì 8 ottobre si sono perse le tracce dell'imprenditore bresciano Bozzoli che, secondo alcune testimonianze, sembrerebbe non essere mai uscito dalla fabbrica di cui era titolare. La trama si infittisce dal momento in cui nei giorni scorsi invece, in zone limitrofe, precisamente a Ponte di Legno, è stato ritrovato il corpo di Giuseppe Ghirardini, operaio della stessa fonderia. Sulla morte di Ghirardini  poco si sa: i risultati dell’autopsia momentaneamente sono solo parziali, pertanto non permettono di stabilire se si tratti di morte naturale o morte violenta. Lo riferisce Tommaso Buonanno, il procuratore capo di Brescia.

 

A dare la riprova dell'esistenza di un legame fra i due casi è la testimonianza di uno degli operai dell'azienda, secondo il quale la sera dell'8 ottobre l'impianto delle fonderie Bozzoli sarebbe stato riattivato per una fiammata anomala. L'attenzione resta dunque puntata sui forni interni che producono lingotti di ottone: si teme che l'imprenditore possa essere finito dentro uno di essi. A tal proposito il  legale della famiglia Bozzoli, Patrizia Scalvi, avrebbe deciso di far esaminare le ceneri presenti nei forni da un esperto in materia: la professoressa Giovina Marina La Vecchia. L'avvocato sta pertanto cercando di ottenere i permessi per accedere all'azienda, che ora resta sotto sequestro.

 

I rilievi e le perlustrazioni continuano.

di Giulia Bordini
 





Responsive image

ARTICOLI CORRELATI

Responsive image

Svolta nel giallo di Marcheno: indagati due nipoti di Bozzoli e due operai della fabbrica
Era l'8 ottobre scorso quando si perse qualsiasi traccia dell'imprenditore Mario Bozzoli: oggi sono indagati anche due nipoti, nella fabbrica c'era clima di tensione

CRONACA | 19-12-2015

Responsive image

Imprenditore scomparso nel Bresciano: il cellulare non si trova
Mario Bozzoli, 50 anni, giovedì sera aveva avvisato che stava tornando dal lavoro

CRONACA | 12-10-2015

Responsive image


CULTURA

Responsive image

L’intrattenimento guarda al futuro: come cambia secondo Sergio Brancato

Il modo di vivere delle persone è stato radicalmente cambiato dall’impatto del...




Responsive image

MUNICIPIO DEL MARE

Per l'estate 2018 previste 90 proiezioni gratuite al centro del porto turistico di Ostia