23-11-2015
Nello scontro di domenica sera sono rimaste coinvolte tre vetture. Il responsabile è stato catturato dai Carabinieri e sottoposto all'alcol test
Incidente mortale nel padovano, sulla Strada Provinciale Contarina tra i comuni di Piazzola sul Brenta e Limena. Domenica sera una donna di 44 anni, Marina Marchion, ha perso la vita in seguito a un violento incidente stradale che ha coinvolto l’auto sulla quale viaggiava e altre due vetture. La vittima si trovava in macchina insieme al marito, alla guida, e al figlio di quattro anni. La donna è deceduta subito dopo l’impatto, mentre i suoi familiari sono stati trasportati d’urgenza all’ospedale civile di Padova e hanno riportato diverse ferite e fratture, ma non sarebbero in pericolo di vita, nonostante il bambino sia attualmente in prognosi riservata. Nella seconda auto coinvolta nell’incidente viaggiava un uomo di 60 anni, parroco della frazione di Mortise, anche lui rimasto ferito non in modo grave. Il responsabile dell’incidente, invece, un romeno di 28 anni, è stato catturato dalle forze dell’ordine dopo che si era dato alla fuga senza prestare soccorso.
Secondo la ricostruzione effettuata dai Carabinieri della stazione di Piazzola sul Brenta accorsi sul luogo dell’incidente, sembrerebbe che il romeno alla guida di una Mercedes avrebbe tamponato violentemente la Ford Focus sulla quale viaggiava la vittima insieme alla sua famiglia. Dopo l’impatto, la vettura sarebbe finita sulla corsia opposta, proprio mentre stava sopraggiungendo il parroco a bordo della sua Opel. L’impatto sarebbe avvenuto frontalmente, mentre la Mercedes del ragazzo ventottenne sarebbe finita in un canale adiacente alla carreggiata. A quel punto, il conducente sarebbe uscito velocemente dalla macchina e sarebbe scappato a piedi, seppur ferito, senza fermarsi a prestare soccorso.
Dopo aver soccorso i feriti, ed effettuato i rilevamenti del caso, le forze dell’ordine si sono messe subito sulle tracce del pirata della strada. L’uomo, dopo essersi dato alla fuga, ha deciso di fermarsi presso l’ospedale civile di Cittadella per farsi medicare le ferite. Proprio qui è stato individuato e raggiunto dai Carabinieri, i quali hanno richiesto che venisse sottoposto all’alcol test, risultando positivo con un valore di 1,73 grammi/litro. I militari dell’Arma, dunque, hanno provveduto ad arrestarlo con le accuse di omicidio colposo a seguito di incidente stradale, fuga e omissione di soccorso. Il giovane è stato quindi condotto presso la sua abitazione dove rimarrà in regime di arresti domiciliari.
Incidente stradale sulla Ostiense: possibile causa il manto stradale dissestato
Lo schianto è avvenuto contro il guard rail tra Ostia Antica e il Cineland
Roma, incidente stradale: una colonna di fumo nero blocca il GRA
Un incidente ha visto coinvolte quattro autovetture, ferita lievemente una donna
Roma, pericolo incidenti stradali: in 24 ore 4 morti
Incidente in via Ostiense: morta una ragazza di 32 anni
Incidente Ardeatina: muore Matteo Balistreri, l'attaccante dell'Ostiamare
A soli 19 anni ci lascia la giovane promessa del calcio
Tragedia in autostrada, vittime studenti in gita
Succede sull'A4. Un pullman carico di studenti, fra i 14 e i 18 anni, ha preso fuoco
Graham, l'uomo che resiste agli incidenti stradali
Graham è un prototipo di uomo che nasce dalle menti di ingegneri e medici che vogliono lanciare un messaggio ben preciso: la sicurezza delle strade e dei veicoli
Auto in fiamme sull’A1: tre le vittime morte carbonizzate
L’incidente all’altezza di Orvieto: coinvolto anche un camion che trasportava idrogeno
Belgio, sparatoria a Liegi: morti due poliziotti. Il killer era uscito ieri dal carcere
Aperta un'inchiesta dall'antiterrorismo
L’intrattenimento guarda al futuro: come cambia secondo Sergio Brancato
Il modo di vivere delle persone è stato radicalmente cambiato dall’impatto del...
Per l'estate 2018 previste 90 proiezioni gratuite al centro del porto turistico di Ostia