Strage San Bernardino: in manette l'ex vicino dei killer I due killer non sono mai stati soli. Salta adesso fuori un altro importante tassello - www.Pontilenews.it


Responsive image


Dialoga con PontileNews: 06.56566573 - redazione@pontilenews.it

ESTERI

 

18-12-2015

Strage San Bernardino: in manette l'ex vicino dei killer

I due killer non sono mai stati soli. Salta adesso fuori un altro importante tassello


Responsive image

Continuano le indagini sulla strage di San Bernardino e un altro tassello si aggiunge all'intricata vicenda di Syed Rizwan Farock e della moglie Tashfeen Malik. Il Dipartimento di Giustizia Usa ha reso noto l'arresto di Enrique Marquez, ex vicino di casa della coppia killer, accusato di aver comperato i due fucili d'assalto usati nella strage dello scorso 2 dicembre e gran parte dell'esplosivo rinvenuto sul luogo. Ma il ruolo di Marquez non si limita all'acquisto delle armi, l'uomo non è nuovo alla collaborazione con Farock per la messa in atto di atti terroristici. Risalgono al 2011 i primi complotti per diffondere il terrore ma nulla di ciò che progettavano andò a buon fine. Almeno fino al 2 dicembre, quando la loro furia premeditata costò la vita a 14 persone.

 

Si continua a discutere, nel frattempo, del destino della figlia dei due killer. L'opinione pubblica americana si spacca in due: c'è chi sostiene che la bambina non deve essere allontanata dalla famiglia naturale, e chi invece si oppone con forza alla permanenza della piccola in un contesto in cui è maturato il progetto della strage. L'affidamento potrebbe ricadere sulla sorella di Syed Farock e la sua famiglia, ma deve essere il giudice a decidere se questa potrebbe essere la soluzione più sicura per la piccola.

di Serena Gazzaneo
 





Responsive image

ARTICOLI CORRELATI

Responsive image

Strage di San Bernardino: negli Usa si acuisce la polemica sulle armi
Uccisi i due killer autori dell'assurda strage che ha provocato 14 morti. La coppia costruiva bombe in casa

ESTERI | 04-12-2015

Responsive image


CULTURA

Responsive image

L’intrattenimento guarda al futuro: come cambia secondo Sergio Brancato

Il modo di vivere delle persone è stato radicalmente cambiato dall’impatto del...




Responsive image

MUNICIPIO DEL MARE

Per l'estate 2018 previste 90 proiezioni gratuite al centro del porto turistico di Ostia