Quarti di finale di Coppa Italia: Lazio Juventus 0-1 All’Olimpico di Roma si infrange il sogno della Lazio. Alle semifinali sarà derby d’Italia - www.Pontilenews.it


Responsive image


Dialoga con PontileNews: 06.56566573 - redazione@pontilenews.it

SPORT

 

21-01-2016

Quarti di finale di Coppa Italia: Lazio Juventus 0-1

All’Olimpico di Roma si infrange il sogno della Lazio. Alle semifinali sarà derby d’Italia


Responsive image

La Lazio non riesce nell’impresa. Cuore e orgoglio non bastano a battere la Juventus che stacca dunque il biglietto della semifinale contro l’Inter che si giocherà in una gara di andata e ritorno. All’Olimpico di Roma non è ancora il pubblico delle grandi occasioni e i tifosi non risparmiano il loro dissenso ora contro Lotito, ora contro Gabrielli ma lo stadio è sicuramente più pieno del solito. I supporter biancocelesti, sfidando la morsa di gelo che sta attanagliando Roma, accorrono allo stadio per accompagnare la squadra in fondo al sogno di compiere l’impresa. Sogno che, però, si infrange nel secondo tempo con il gol dell’ex.  

 

I bianconeri confermano il loro stato di grazia e il cuore messo in campo dai capitolini non è sufficiente a portare a casa il risultato. Le qualità degli uomini di Allegri mettono  in risalto quelli che alla fine sono i limiti stagionali della Lazio. Un possesso di palla sterile soprattutto in una gara secca, se di fatto, ad eccezione dello squillo di Keita, i tiri in porta sono pressoché zero. Poi si aggiungono le solite amnesie difensive, ieri sapientemente rattoppate da un Berisha in gran forma. Ed è sicuramente merito del portiere se i biancocelesti riescono a contenere il risultato e a uscire a testa alta dall’Olimpico.

 

Dopo un primo tempo piuttosto equilibrato, alla ripresa la Juventus torna in campo con maggior determinazione ma la Lazio tiene botta grazie anche a un Berisha in vena di miracoli. A decidere il risultato al 65 è il gol dell’ex Lichtsteiner, sfuggito all’arbitro Damato ma non alla gol line technology che lo convalida. La Lazio reagisce con un pressing poco lucido mentre la Juventus sciupa un paio di occasioni per chiudere definitivamente la partita.

 

Sfuma, quindi, uno degli obiettivi stagionali dichiarati della squadra capitolina, portando delusioni  e riflessioni in tutto l’ambiente, anche se, ad attenuarle, è il pragmatismo di Pioli che, nell’intervista  post partita ha dichiarato: “Nelle ultime prestazioni lo abbiamo dimostrato, siamo una squadra che se la può giocare con tutti. La Juve è una delle migliori in Europa. Ma se giochiamo così possiamo dire la nostra. Si tratta ora di tornare con la mente al campionato ed augurarci un finale che ridia ai tifosi un po’ di quell’orgoglio compromesso a causa delle prestazioni altalenanti della squadra”.

Esordio positivo per Bisevac. Milinkovic è ormai una conferma così come Keita. Prestazione grintosa di Lulic, fresco di rinnovo. Prestazione sottotono di Klose che nel post partita lamenta la mancanza di Mauri. Paura invece per Biglia che dopo un violento contrasto con Sturaro ha riportato una forte contusione alla caviglia. Il centrocampista rischia tre settimane di stop. 

di Stefania D'Agostino
 





Responsive image

ARTICOLI CORRELATI

Responsive image

Compleanno Lazio: arriva ‘ Lo scudetto Spezzato’
Il libro ricostruisce attraverso testimonianze e documentazioni dell’epoca la storia del famigerato campionato 1914-15

SPORT | 04-01-2017

Responsive image

4 dicembre altro che referendum: a Roma c'è il derby
Il countdown è iniziato e le premesse per assistere a un derby spettacolare ci sono tutte

SPORT | 29-11-2016

Responsive image

S.S. Lazio ancora con Amatrice: presto un disco per beneficenza
E il presidente della Sampdoria lancia la proposta del ritiro delle squadre di serie A in Valnerina per la prossima estatep

SPORT | 02-11-2016

Responsive image

La S.S. Lazio ad Amatrice per la foto ufficiale della stagione 2016-2017
I biancocelesti mercoledì faranno visita anche alla scuola ricostruita dopo il sisma per incontrare gli alunni

SPORT | 18-10-2016

Responsive image

Responsive image

Lazio occasione sciupata: contro il Chievo non si va oltre il pari
Pioggia di cartellini gialli sul finire del match

SPORT | 11-09-2016

Responsive image

Terremoto Centro Italia: anche il mondo del calcio nella grande catena solidale
Raccolte fondi e incassi devoluti sono le iniziative di alcuni club di Serie A

SPORT | 25-08-2016

Responsive image

Lazio, Prandelli a un passo dalla firma
E intanto ieri sera all'Olimpico la storica manifestazione 'Di Padre In Figlio'

SPORT | 24-05-2016



CULTURA

Responsive image

L’intrattenimento guarda al futuro: come cambia secondo Sergio Brancato

Il modo di vivere delle persone è stato radicalmente cambiato dall’impatto del...




Responsive image

MUNICIPIO DEL MARE

Per l'estate 2018 previste 90 proiezioni gratuite al centro del porto turistico di Ostia