Il Campionato tutto d'un fiato - Ventiquattresima giornata La Juve fa quattordici, il Napoli vince nel segno di Koulibaly. Bene la Roma dei nuovi. Arrancano Inter, Milan e Lazio - www.Pontilenews.it


Responsive image


Dialoga con PontileNews: 06.56566573 - redazione@pontilenews.it

SPORT

 

08-02-2016

Il Campionato tutto d'un fiato - Ventiquattresima giornata

La Juve fa quattordici, il Napoli vince nel segno di Koulibaly. Bene la Roma dei nuovi. Arrancano Inter, Milan e Lazio


Responsive image

Gol, emozioni, rimonte in questa pazza giornata di campionato. Pazza lo è, per propria ammissione, l'Inter di Mancini. In attesa di diagnosi certa – probabilmente qualcosa tra la schizofrenia e il bipolarismo - riesce ad agguantare un disperato pareggio contro l'ancor più disperato Hellas Verona, dicendo tuttavia addio agli agognati sogni di gloria. Indubbio è che Mancini abbia smarrito qualcosa per strada: il gioco (mai davvero brillante), lo spogliatoio, o forse se stesso.

 

Folle, folle, folle idea il Napoli tricolore. Eppure, ormai, tanto folle non è più. Avanti di due punti sulla Vecchia Signora – ieri vittoriosa a Frosinone – archivia la questione Carpi non senza difficoltà e si prepara alla sfida scudetto di Torino. Pubblico dalle sciarpe azzurre, ma dai volti neri, quelli di Koulibaly, vittima di cori razzisti in casa della Lazio la giornata scorsa e difeso dai propri tifosi come uno di famiglia. Ed è proprio grazie al giocatore francese che la squadra di Sarri abbatte il fortino romagnolo puntando direttamente alla Mole Antonelliana. In tutto questo, sarebbe carino se qualcuno avvertisse Gianluca Di Marzio, telecronista Sky, che il calembour “Higuain segna, Napoli sogna” è illegale in almeno 34 stati. Il virus Trevisani pare ormai inarrestabile.

 

Se in Sassuolo-Palermo si è raggiunto il picco di arresti cardiaci per le troppe emozioni (da non sottovalutare anche Milan-Udinese) si segnala invece elettrocardiogramma piatto in Genoa – Lazio. La squadra biancoceleste rischia a questo punto una squalifica e vari punti di penalizzazione per “procurata noia”, reato per il quale Rudi Garcia, ex allenatore della Roma, è tutt'ora indagato. Migliaia di tifosi laziali hanno quindi inoltrato la richiesta di annullamento dell'abbonamento alla pay-tv al grido di: “dateme Nedo Sonetti”, “meglio vedesse Paso Adelante”, “avete visto quanto s'è inquartato l'attore che faceva McGyver?” e “Gigi Sabani era il più forte a fa' le imitazioni”. Frattanto sarebbe carino se qualcuno andasse a svegliare Tare, che ingombra. Grazie.

 

Infine, il posticipo. Roma che convince nel primo tempo e trema nel secondo, per quella che, in gergo, è definita “sindrome di Forrest Gump nella scena con Jenny”. Dopo essersi liberata dalle zavorre, dalle ferraglie, dalle paure e aver iniziato a correre, correre, correre, più veloce del vento, ecco che, raggiunto l'agognato traguardo – nel caso di Forrest il corpo di Jenny, nel caso della Roma tre squallidissimi punti – si blocca, si paralizza, si emoziona. A salvare faccia, classifica (e mutande) ci pensa l'uomo del nord; deciso, gelido, statuario, ma soprattutto sempre pettinato. Szczesny. Wojciech Szczesny. Nome in codice: “Coso”. Salta, blocca, devia, sbraita, blocca ancora. E poi la traversa che trema, Dodò che dribbla, Cassano che prova, Spalletti che urla, Montella che piange. Triplice fischio. Tutti a casa.

 Per il resto, pareggio tra Bologna e Fiorentina, vittoria esterna del Chievo a Torino e reti inviolate tra Atalanta e Empoli.

Fine trasmissioni.

di Giorgio Federico Mosco
 





Responsive image

ARTICOLI CORRELATI

Responsive image

Gli scontri diretti decidono veramente i campionati?
'Sarà un campionato che si deciderà in base agli scontri diretti'. Quante volte abbiamo sentito questa frase, soprattutto in riferimento alla Serie A in corso?

SPORT | 03-11-2017

Responsive image

Roma si prepara alla Formula E-Prix 2018. Raggi: 'Evento che porterà benefici concreti'
La tappa nella Capitale si terrà il 14 aprile 2018

CRONACA | 21-10-2017

Responsive image

Dalla (Serie) A... alla Z: il campionato raccontato in 21 parole
Il punto sull'avvio di stagione

SPORT | 02-10-2017

Responsive image

Al via il campionato di Serie A. Dittatura juventina?
Si riparte oggi alle 18 con Roma-Udinese

SPORT | 20-08-2016

Responsive image

Responsive image

Roma-Sampdoria. I giallorossi vincono all'Olimpico, ma Spalletti non esulta
'Mi sembra ci sia attenzione giusta, la forza giusta negli allenamenti, per cui è a livello psicologico che si bloccano. Da domani ne parleremo', ha commentato il tecnico di Certaldo

SPORT | 08-02-2016

Responsive image

Il Campionato tutto d'un fiato - Ventitreesima giornata
Juve e Napoli in una corsa a due, la Fiorentina difende il terzo posto dall'attacco dell'Inter. Roma e Milan in ripresa

SPORT | 04-02-2016

Responsive image

Il Campionato tutto d'un fiato - Ventesima giornata
Napoli in allungo, bene Juve e Milan. Inter e Roma bloccate, Lazio in ripresa

SPORT | 18-01-2016



CULTURA

Responsive image

L’intrattenimento guarda al futuro: come cambia secondo Sergio Brancato

Il modo di vivere delle persone è stato radicalmente cambiato dall’impatto del...




Responsive image

MUNICIPIO DEL MARE

Per l'estate 2018 previste 90 proiezioni gratuite al centro del porto turistico di Ostia