Giallo in Vaticano: muore assistente Papa Francesco La donna, addetta alla reception del pensionato di Santa Marta, era incinta e malata di diabete - www.Pontilenews.it


Responsive image


Dialoga con PontileNews: 06.56566573 - redazione@pontilenews.it

CRONACA

 

24-02-2016

Giallo in Vaticano: muore assistente Papa Francesco

La donna, addetta alla reception del pensionato di Santa Marta, era incinta e malata di diabete


Responsive image

Roma, Vaticano. Muore sola, senza che nessuno si sia preoccupato per giorni delle sue condizioni di salute: incinta e malata di diabete. Forse stroncata da un malore causato dai suoi problemi di salute, o forse perché non è stata adeguatamente assistita da chi le stava vicino. È giallo sulla morte dell'assistente di Papa Francesco: Miriam Woldu, 34 anni, romana di origini eritree, addetta alla reception del pensionato di Santa Marta, luogo dove Bergoglio risiede. La Procura di Roma ha disposto l'autopsia sul corpo della donna per venire a capo del mistero.

 

Da quanto si apprende, la giovane donna era al settimo mese di gravidanza, ma da diverse giorni non andava al lavoro per problemi di salute. L'assistente del Papa, infatti, soffriva di una grave forma di diabete, tanto che i medici avevano parlato di gravidanza a rischio. Nel frattempo sono in corso gli accertamenti: nonostante l'autopsia, disposta dalla procura di Roma, non abbia fatto emergere segni di violenza sul corpo della giovane, non si esclude la possibilità che Miriam sia stata abbandonata a sé stessa sia dai famigliari, sia dall'ex compagno dal quale si era separata di recente e sia da un poliziotto che lavorava in Vaticano, con il quale la donna avrebbe avuto, negli ultimi tempi, una relazione sentimentale.

 

Giallo in Vaticano. A rinvenire il corpo senza vita dell'assistente del Papa, nella sua abitazione in via Cesare Pascoletti in zona Pisana, sono stati i carabinieri, dopo l'allarme lanciato dal fratello che, da diverso tempo, non era riuscito a contattare telefonicamente la sorella Miriam. Momentaneamente il Vaticano fa sapere di non conoscere quale fosse la  situazione familiare della giovane. Le ricerche  continuano.

di Giulia Bordini
 





Responsive image
Responsive image


CULTURA

Responsive image

L’intrattenimento guarda al futuro: come cambia secondo Sergio Brancato

Il modo di vivere delle persone è stato radicalmente cambiato dall’impatto del...




Responsive image

MUNICIPIO DEL MARE

Per l'estate 2018 previste 90 proiezioni gratuite al centro del porto turistico di Ostia