La Lazio perde col Sassuolo, Europa sempre più distante All'Olimpico finisce 2-0 per il Sassuolo che allunga di quattro lunghezze sui biancocelesti - www.Pontilenews.it


Responsive image


Dialoga con PontileNews: 06.56566573 - redazione@pontilenews.it

SPORT

 

29-02-2016

La Lazio perde col Sassuolo, Europa sempre più distante

All'Olimpico finisce 2-0 per il Sassuolo che allunga di quattro lunghezze sui biancocelesti


Responsive image
Lazio di campionato e Lazio di Coppa. Troppe parole sono state spese su questo dualismo che inchioda la compagine biancoceleste a un dato di fatto divenuto ormai oggettivo e inoppugnabile. Inutile discuterne è così e basta! Se la Lazio in Coppa è ancora capace di divertire e imporre il suo gioco, il Campionato sembra diventato una grigia routine incapace di offrire ulteriori stimoli se non al cospetto delle grandi. Così, ecco che i fasti di Coppa preparano il terreno all'ennesima bruciante sconfitta in campionato, tra le mura amiche dell'Olimpico. Complici una pioggia battente che rende il campo più simile a una risaia che a un terreno di gioco e una prestazione poco convinta, la Lazio perde due a zero contro il Sassuolo e esce dal campo tra gli olè dei pochi tifosi presenti all'Olimpico. I biancocelesti scivolano all'ottavo posto in classifica rendendo ancora più esigue le speranze di agganciare il carrozzone Europa.
 
Pioli deve fare a meno di Marchetti, Radu, Basta e Matri e al loro posto schiera Berisha, Konko, Lulic e Klose. Si rivede anche Candreva in campo dal primo minuto, dopo una settimana turbolenta che lo ha visto al centro di chiacchiere su una sua presunta rottura con lo spogliatoio.
Durante il primo tempo, la partita è fortemente condizionata dalla pioggia battente che rende pesante il terreno di gioco. Le due squadre, infatti, hanno grande difficoltà a giocare palla a terra e scelgono di affidarsi a lanci lunghi. L'avvio della Lazio sembra promettente. I biancocelesti pressano molto ma il Sassuolo sa attendere e ripartire. Al 41' un'ingenuità di Mauricio, che entra in scivolata su Defrel e lo atterra. L'arbitro Damato concede il rigore al Sassuolo. Sul dischetto va Berardi che trasforma in rete. Reazione immediata della Lazio, però, che con Parolo sfiora di testa il palo. Il primo tempo si conclude con una punizione di Candreva calciata troppo alta.
Il secondo tempo si apre con la Lazio sempre in attacco. I ragazzi di Pioli ci provano in tutti i modi, con Candreva, Parolo, Konko ma la palla non vuole saperne di entrare in rete e le conclusioni sembrano anche piuttosto confuse. La Lazio cala e il Sassuolo riprende coraggio e raddoppia al 67' con Defrel. Al 74' giustamente annullato un altro gol al Sassuolo. Sansone aveva toccato la palla con la mano prima che entrasse in rete. La difesa della Lazio va in confusione totale e su questa constatazione caliamo il sipario.
 
I motivi che hanno portato la squadra all'ennesima sconfitta in campionato sono quelli di sempre. La difesa imbarca tutta la pioggia che sta cadendo su Roma e l'attacco si dimostra inconcludente e poco lucido. Sembra non esistere il gioco di squadra e le azioni più offensive sembrano affidate alla libera interpretazione dei vari interpreti. Gli unici a tenere ancora botta sono Konko e Biglia.
La pioggia battente, lo stadio che si svuota, la delusione negli occhi dei tifosi... Un' immagine che sembra evocare tutto a un tratto la figura di "Caron dimonio con occhi di bragia" che tuona: "lasciate ogni speranza o voi che entrate". Il  dubbio è se sia rivolto ai giocatori ormai alla deriva o ai tifosi rassegnati a vivere un anno infernale?
di Stefania D'Agostino
 





Responsive image

ARTICOLI CORRELATI

Responsive image

Lazio, scudetto 1915: è quasi fatta
La commissione nominata dalla Fgc si è pronunciata a favore. Adesso la decisione finale spetta al Consiglio Federale

SPORT | 16-11-2016

Responsive image

La Lazio non sfata il tabù: è ancora vittoria della Juventus
Decide un gol di Khedira. Momenti di commozione per le vittime del terremoto

SPORT | 27-08-2016

Responsive image

Bielsa rifiuta la Lazio. La panchina torna a Simone Inzaghi
Lotito si prepara alla battaglia legale

SPORT | 08-07-2016

Responsive image

Sampaoli, prove di Lazio che verrà
L’allenatore ha già parlato con la dirigenza, il nodo è l’ingaggio. Intanto, spunta una penale da pagare nelle casse della Federazione cilena in caso di accordo con un club

SPORT | 12-05-2016

Responsive image

Responsive image

Continua a volare la Lazio di Inzaghi
I biancocelesti vincono 3-1 e spediscono il Carpi sull'orlo della B

SPORT | 08-05-2016

Responsive image

A Genova la Roma passa 2-3
Contro un buon Genoa ancora una rimonta per gli uomini di Spalletti

SPORT | 02-05-2016

Responsive image

Lazio, 2 a 0 contro l'Inter
La squadra di Mancini non è stata all'altezza di una partita che ha visto meritatamente vincere i biancocelesti

SPORT | 01-05-2016



CULTURA

Responsive image

L’intrattenimento guarda al futuro: come cambia secondo Sergio Brancato

Il modo di vivere delle persone è stato radicalmente cambiato dall’impatto del...




Responsive image

MUNICIPIO DEL MARE

Per l'estate 2018 previste 90 proiezioni gratuite al centro del porto turistico di Ostia