Prostituzione minorile, Sgarbi difende Vissani: uomini poverini e ragazzine seduttive La polemica contro il cuoco è iniziata nel programma televisivo Tagadà di La7 - www.Pontilenews.it


Responsive image


Dialoga con PontileNews: 06.56566573 - redazione@pontilenews.it

CRONACA

 

09-03-2016

Prostituzione minorile, Sgarbi difende Vissani: uomini poverini e ragazzine seduttive

La polemica contro il cuoco è iniziata nel programma televisivo Tagadà di La7


Responsive image

È meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere qualsiasi dubbio, diceva saggiamente qualcuno e, spesso, ciò potrebbe essere la soluzione migliore per non finire nel vortice delle polemiche, con affermazioni leggermente fuori luogo. Ovviamente, ciò è consigliabile anche per coloro che, con audacia, si lancino nell’articolazione di ragionamenti (se così si possono definire), davanti a uno schermo televisivo, finendo così nella fossa dei leoni. È il caso di Gianfranco Vissani, cuoco e critico gastronomico, ospite in una puntata del programma televisivo Tagadà, in onda su La7, nella quale il tema, terreno di accesa la polemica, è stato la prostituzione minorile.

 

Forse Vissani si sarà pentito di aver lasciato pentole e fornelli per quel giorno, o forse no, poiché le sue parole in merito alla questione hanno suscitato un’accesa polemica nel programma televisivo di La7. Insomma,  per il cuoco, l’Italia è popolata da tante minorenni che fanno le stupide con gli uomini, e ciò dipenderebbe dalla famiglia. Un pensiero, quest’ultimo, espresso durante il dibattito sulla prostituzione minorile, e riassunto perfettamente dalla conduttrice del programma Tiziana Panella. «Essendo gli uomini poverini degli esseri un po’ deboli» comincia così il riassunto della presentatrice, «Allora succede che le ragazze italiane, giovani, carucce, e anche un po’ furbette, li adeschino». «Questo sicuramente» afferma Gianfranco Vissani, confermando dunque il riassunto di Tiziana Panella.

 

Niente paura: se nello studio televisivo di La7, esplode la polemica, nei microfoni de “La Zanzara” di Radio24, si alza il grido di Vittorio Sgarbi. Qualcuno avrà già pensato che si tratti della solita esclamazione “Capra”, e invece no, almeno per questa volta la specie animale è stata risparmiata. Il critico d’arte difende il cuoco Vissani, affermando che la frase, da lui pronunciata nel programma, sia perfetta, anzi ovvia e persino banale. Il pensiero di Vissani, infatti, non riguarderebbe la prostituzione forzata, bensì quella spontanea. Ragazze “straordinariamente e consapevolmente seduttive”: così sono descritte da Vittorio Sgarbi le ragazzine oggetto di polemica, una “dote” derivante dagli stimoli che oggi giungono alle stesse. «Ho trovato più ingenuità in trentenni e quarantenni che non in ragazze di sedici e diciassette anni» afferma Sgarbi. Per quest’ultimo, la frase di Vissani è onesta, mentre per la conduttrice televisiva Panella, gli “uomini poverini” descritti da Vissani, potrebbero essere etichettati con il termine “imbecilli”.

 

Visioni contrastanti che provengono, non a caso, da due persone di sesso differente, e ciò implica un diverso grado di coinvolgimento nella questione. Affermare che tante minorenni facciano le stupide con gli uomini, in un dibattito delicato come quello della prostituzione minorile, appare come un tentativo di banalizzare la questione, divenuta ormai una piaga sociale. 

di Giulia Morici
 





Responsive image

ARTICOLI CORRELATI

Responsive image

Prostituzione minorile. Giro gestito da donna 60enne: clienti obbligati a fare sesso prima con lei
La sfruttatrice utilizzava i social network per procacciarsi i clienti

CRONACA | 17-08-2017

Responsive image

Sgarbi, anche sul trono più alto del mondo si sta seduti sul proprio sedere
Il noto critico d’arte questa volta è stato filmato nudo

CULTURA | 15-05-2017

Responsive image

Sgarbi: 'Sindaca e ministra? Boldrini è una zucca vuota e una capra'
La lotta di grammatica politichese continua

POLITICA | 04-01-2017

Responsive image

Prostituzione minorile, sesso sadomasochista in cambio di denaro: un arresto
L'uomo adescava minorenni su Facebook

CRONACA | 21-07-2016

Responsive image

Responsive image

Sgarbi, non sempre gli insulti finiscono nel modo migliore: con un risarcimento, sì
Il personaggio è stato accusato di oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale

CRONACA | 30-06-2016

Responsive image

Violenza sessuale su minore: fermo di arresto per bidello
Succede a Ragusa, la vittima è una profuga 16enne sbarcata in Italia da pochi mesi

CRONACA | 07-06-2016

Responsive image

Maltrattavano e costringevano la nipote 13enne a prostituirsi: 5 arresti a Roma
La ragazzina era stata affidata dai genitori ad alcune zie e alla nonna paterna che la obbligavano a vivere in una condizione di schiavitù

CRONACA | 07-04-2016



CULTURA

Responsive image

L’intrattenimento guarda al futuro: come cambia secondo Sergio Brancato

Il modo di vivere delle persone è stato radicalmente cambiato dall’impatto del...




Responsive image

MUNICIPIO DEL MARE

Per l'estate 2018 previste 90 proiezioni gratuite al centro del porto turistico di Ostia