31-03-2015
Si è spenta domenica sera a seguito di una meningite fulminate Tatiana Corona, una cara amica infermiera nel Policlinico romano
Di solito sono semplici fatti di cronaca e li riportiamo su un giornale. Tante cronache, tanti fatti, messi insieme fanno la vita di una redazione.
Questa volta è un fatto di cronaca che avrei voluto non scrivere. Mi tocca da vicino, conoscevo Tatiana Corona, un'amica di vecchia data. La incontrai oltre dieci anni fa, quando entrambi lavoravamo come insegnanti presso il Centro Studi Scuola Armando Diaz di Roma.
Prendemmo poi carriere differenti. Lei, che da sempre si appassionava alle storie delle persone, amica ancora oggi di tutti gli studenti che ha avuto all'epoca, aveva scelto da qualche anno di lavorare li dove l'apporto e la passione umana sono indispensabili. E' proprio questa passione che oggi spegne per sempre la nostra infermiera Tatiana Corona, colta solo sette giorni fa da una meningite fulminante che l'ha uccisa domenica sera alle 23:50.
Tutto era iniziato sette giorni prima, la domenica precedente, con fortissimi dolori, una febbre subito balzata a 41 gradi ed il giorno seguente la corsa prima all'ospedale di Frascati e successivamente allo Spallanzani di Roma, dove entra immediatamente in rianimazione. I tentativi per salvarla sono risultati tutti vani, fino alla resa dell'altra sera.
Si muore ancora di meningite. A Roma come ad Empoli qualche giorno prima. Malattia contratta proprio in strutture ospedaliere, in ambienti che dovrebbero essere asettici e monitorati costantemente.
Oggi salutiamo Tatiana, che a soli 42 anni ci ha lasciati. Ci uniamo al cordoglio di tutta la famiglia, dei suoi ex allievi e di tutti gli amici che nelle ultime ore stanno scrivendo del loro dolore e sgomento sulla sua pagina facebook.
Roma: con Fonseca l’inizio di una nuova era
Roma, domenica l'ultima tappa del Giro d'Italia: viabilità e maxi piano di sicurezza
La Capitale ospiterà la tappa conclusiva del Giro d'Italia, molte le disposizioni di ordine pubblico in vista della manifestazione
Casa Internazionale delle Donne: cosa prevede la mozione approvata in Campidoglio dal M5s
Prevista l'apertura ad altre “realtà associative” dello stabile in via della Lungara
Word Press Photo: una mostra capace di raccontare un anno con gli occhi
A Roma, una mostra per fare il giro del mondo tra curiosità , natura, fatti
Incidente stradale sulla Ostiense: possibile causa il manto stradale dissestato
Lo schianto è avvenuto contro il guard rail tra Ostia Antica e il Cineland
Apertura metro C: l'odissea della nuova tratta metropolitana giungerà alla fine?
Apre la fermata San Giovanni, nuova stazione-museo che collegherà metro A e metro C
Primo maggio 2018 a Roma: non solo 'concertone'. Ecco alcuni interessanti eventi
Per i romani che vogliono passare la festa dei lavoratori in modo alternativo, si aprono più possibilità di quante si possano immaginare
Belgio, sparatoria a Liegi: morti due poliziotti. Il killer era uscito ieri dal carcere
Aperta un'inchiesta dall'antiterrorismo
L’intrattenimento guarda al futuro: come cambia secondo Sergio Brancato
Il modo di vivere delle persone è stato radicalmente cambiato dall’impatto del...
Per l'estate 2018 previste 90 proiezioni gratuite al centro del porto turistico di Ostia