30-04-2016
Trump doveva prendere parte alla convention dei repubblicani della California, ma fatica a raggiungere l'entrata dell'hotel dove la convention aveva sede
Una folla urlante e violenta, che brandiva striscioni d'insulti e denuncia, ha accolto Donald Trump al suo arrivo in California. Il candidato repubblicano in corsa per la Casa Bianca ha faticato a raggiungere il suo hotel, sede della Convention dei repubblicani della California, a Burlingame, alla quale doveva prendere parte. La situazione si è fatta violenta in fretta, tramutandosi in uno scontro tra polizia e manifestanti mentre Trump, aggirata la folla che bloccava l'ingresso, riesce a raggiungere l'hotel attraverso una entrata secondaria sul retro.
Le proteste, durante le quali sono stati bruciati una bandiera americana e dei fantocci raffiguranti il miliardario newyorkese, sono proseguite all'interno dell'hotel, l'Hyatt Regency, dove alcuni manifestanti avevano prenotato delle camere. Ed è dalle finestre di queste che vengono srotolati gli striscioni contenenti la benzina della protesta: "Stop Hate". Al termine degli scontri, la polizia ha arrestato 5 manifestanti. Nulla di nuovo all'orizzonte per Trump: tra picchi di gradimento che si tramutano in alto numero di consensi e violente battute d'arresto, il candidato repubblicano continua a far parlare di sé. Le sue idee, bizzarre e improntate alla più retrograda -a tratti comica- forma di razzismo, ne hanno paradossalmente sancito il successo. Un successo che è uno scherzo: il fantoccio Trump inizia a dar fastidio, e se negli scontri televisivi con gli altri candidati riesce ad avere la meglio (tra lo sbigottimento generale), il mondo lo guarda con sospetto. "Trump è una minaccia globale come l'Isis", scrive l'Economist. La California prende in parola il settimanale londinese e prova, a suo modo, a distruggere gli effetti di questo tornado.
Elezione Trump: partono gli arresti agli oppositori
In migliaia a protestare contro l’elezione di Donald Trump a presidente, mentre Hilary Clinton accusa l’Fbi
L’intrattenimento guarda al futuro: come cambia secondo Sergio Brancato
Il modo di vivere delle persone è stato radicalmente cambiato dall’impatto del...
Per l'estate 2018 previste 90 proiezioni gratuite al centro del porto turistico di Ostia