Lutto nella Lega, l’europarlamentare Gianluca Buonanno morto in un incidente stradale Il leghista, che viaggiava in compagnia della moglie, ha perso il controllo dell’auto - www.Pontilenews.it


Responsive image


Dialoga con PontileNews: 06.56566573 - redazione@pontilenews.it

POLITICA

 

05-06-2016

Lutto nella Lega, l’europarlamentare Gianluca Buonanno morto in un incidente stradale

Il leghista, che viaggiava in compagnia della moglie, ha perso il controllo dell’auto


Responsive image

Ha perso il controllo del veicolo su cui viaggiava con la moglie, centrando con violenza un’auto ferma lungo la Pedemontana, in direzione Varese, intorno alle ore 17. È morto sul colpo Gianluca Buonanno, 50 anni, europarlamentare del Carroccio e sindaco di Borgosesia, nella provincia di Varese. A nulla sono valsi i tempestivi soccorsi del 118 per il politico leghista, mentre la moglie è stata trasportata in gravi condizioni all’ospedale di Busto Arsizio.  

 

La Lega Nord si stringe attorno al dolore della famiglia Buonanno, con Matteo Salvini che così commenta: «Buon viaggio a una persona leale, coraggiosa, concreta, onesta, generosa, sempre fra la sua gente da sindaco e parlamentare. Un impegno: non molleremo mai, anche per te». Parole di commozione e incredulità che superano quei periodi di tensione tra i due, esacerbati dall’eccentricità di Buonanno, causa di rimproveri da parte di Salvini. L’eurodeputato, infatti, era conosciuto per le sue pittoresche trovate (si presentò in tv con una pistola per parlare di sicurezza e legittima difesa, solo per fare un esempio), che lo consacravano tra i personaggi più genuini e irriverenti della Lega. Ganluca Buonanno lascia due figli, la Lega Nord perde un compagno. 

di Serena Gazzaneo
 





Responsive image

ARTICOLI CORRELATI

Responsive image

Morte di Buonanno: il complottismo firmato Marcianò
La tragica fine dell’europarlamentare della Lega Nord sta diventando materia di tesi cospiratorie

CRONACA | 06-06-2016

Responsive image


CULTURA

Responsive image

L’intrattenimento guarda al futuro: come cambia secondo Sergio Brancato

Il modo di vivere delle persone è stato radicalmente cambiato dall’impatto del...




Responsive image

MUNICIPIO DEL MARE

Per l'estate 2018 previste 90 proiezioni gratuite al centro del porto turistico di Ostia