Mps, un video choc riprende la morte di David Rossi L'ipotesi del suicidio del capo area comunicazione potrebbe essere messa in discussione - www.Pontilenews.it


Responsive image


Dialoga con PontileNews: 06.56566573 - redazione@pontilenews.it

CRONACA

 

17-06-2016

Mps, un video choc riprende la morte di David Rossi

L'ipotesi del suicidio del capo area comunicazione potrebbe essere messa in discussione


Responsive image

L’ipotesi del suicidio non ha mai convinto del tutto. Oggi, un video choc, pubblicato sul New York Post, potrebbe raccontare la verità sulla morte di David Rossi, il capo area comunicazione di Mps, la banca Monte dei Paschi di Siena. È il 6 marzo del 2013 quando, in circostanze tutt’ora misteriose, il corpo di Rossi precipita dalla finestra del suo ufficio. Antonella Tognazzi, moglie di David Rossi, non si è mai rassegnata all’ipotesi di suicidio, affermando che suo marito non avrebbe avuto intenzione di togliersi volontariamente la vita. Oggi, le parole della donna potrebbero essere avvalorate dalle immagini contenute nel video choc, qualora la veridicità di quest’ultimo venga confermata.

 

David Rossi precipita dalla finestra del suo ufficio: nessuno assiste a quella caduta? Il video fornisce una risposta a questo interrogativo. Nelle immagini, probabilmente registrate da una telecamera di videosorveglianza, il capo area comunicazione di Mps, dopo la caduta, precipita a terra. Rossi non muore sul colpo. L’uomo, il cui corpo giace in posizione supina, compie dei movimenti con le braccia. A questo punto, pochi istanti dopo la caduta, compaiono due individui: uno di questi si avvicina, osserva il corpo di David Rossi, si gira e se ne va. Il responsabile comunicazione di Mps rimane a terra. Il video choc accende nuovi dubbi sul mistero del decesso di Rossi.

 

Forse, per comprendere la sua morte è necessario contestualizzarla: la banca Mps, nel periodo del decesso dell’uomo, era stata coinvolta nell'inchiesta Antonveneta. Il caso della morte di David Rossi è stato riaperto, la sua salma riesumata e, forse, il video choc potrebbe costituire la svolta nelle indagini. I dubbi sull’ipotesi del suicidio, avanzati dalla famiglia della vittima, potrebbero essere avvalorati da alcuni segni rinvenuti sul cadavere, questi ultimi non compatibili con la caduta dalla finestra dell’ufficio. Omicidio: questa l’ipotesi che potrebbe essere avanzata qualora il video risulti attendibile. 

di Giulia Morici
 





Responsive image

ARTICOLI CORRELATI

Responsive image

Nessun giallo sul video di David Rossi: le due persone erano state già identificate
Il capo area comunicazione di Mps è morto, precipitando dalla finestra, nel 2013

CRONACA | 17-06-2016

Responsive image


CULTURA

Responsive image

L’intrattenimento guarda al futuro: come cambia secondo Sergio Brancato

Il modo di vivere delle persone è stato radicalmente cambiato dall’impatto del...




Responsive image

MUNICIPIO DEL MARE

Per l'estate 2018 previste 90 proiezioni gratuite al centro del porto turistico di Ostia