18-06-2016
Epica rimonta della Repubblica Ceca sulla Croazia. Spagna agli ottavi
Altra giornata intensa agli Europei di Francia. Dopo la vittoria degli azzurri che volano agli ottavi con un turno d’anticipo, il campo emette altri verdetti. La Spagna va a raggiungere Italia e Francia nel gruppo degli ottavi, mentre la Croazia ha già un piede dentro. Per la Turchia, invece, resta difficile anche solo sperare di poter passare come una delle migliori terze. Dovrebbe vincere con tre gol di scarto sulla Repubblica Ceca e attendere, incrociando le dita, quello che avviene negli altri gironi. anche la giornata di oggi è stata funestata da comportamenti poco sportivi di alcuni tifosi. Al St. Etienne, supperter croati hanno costretto l'arbitro a sospendere la partita per alcuni minuti. "L'èpisodio è stato duramente condannato da Cacic, ct croato: "È molto triste ciò che è successo. Una parte dei media croati non sarà d'accordo con la mia visione, ma io definisco quella gente hooligans, non tifosi. Si temeva che succedesse qualcosa di simile: sono dei terroristi dello sport e non dovrebbero essere presenti negli stadi". La Uefa ha già avviato un procedimento disciplinare.
Al St. Etienne va in scena il suicidio della Croazia. In vantaggio di 2-0 grazie alle reti di Persic al 37’ e di Rakitic al 59’, subisce nell’ultimo quarto d’ora la rimonta della Repubblica Ceca con Skoda al 76’ e Necid al 94’ su rigore, concesso per un fallo di mano di Vidal. L’incontro termina 2-2. La gara è stata sospesa per 5 minuti sul finale, a causa dei fumogeni lanciati dai tifosi croati. Rakitic e molti suoi compagni imputano il crollo finale proprio all'episodio: "Fatta eccezione per gli ultimi venti minuti abbiamo giocato molto bene, ma dopo la sospensione della partita per alcuni minuti per via del fumo in campo abbiamo perso il ritmo". La Croazia si porta comunque a 4 punti in classifica e martedì sera affronterà la Spagna, mentre la Repubblica Ceca a quota 1 incontrerà la Turchia.
A Nizza spettacolo della Spagna che dopo aver tentennato (pur vincendo) nella gara d’esordio, stavolta non stecca e batte la Turchia con un roboante 3-0, grazie alla doppietta di un super Morata al 34’ e 48’ e al gol di Nolito 37’. Nel finale Sahan spreca per la Turchia il gol di bandiera. I campioni in carica sono tornati e sembrano più forti che mai.
Euro 2016: un campionato imprevedibile quanto la vittoria del Portogallo
Tra cronache di ordinaria violenza e tifo da brividi, favole scritte e pronostici infranti. Solo un’unica certezza: Cristiano Ronaldo
Portogallo sul tetto d'Europa
Prima le lacrime, poi la gioia. Cristiano Ronaldo costretto ad uscire per infortunio nel primo tempo, poi i supplementari e il gol di Eder. Male la Francia
Euro 2016: Francia in finale, Germania piegata per 2-0
A Marsiglia decisiva la doppietta di Griezmann, migliore in campo
Euro 2016: è il Portogallo la prima finalista del torneo
I lusitani sconfiggono per 2-0 il Galles di Bale, grazie a un super Cristiano Ronaldo
Euro 2016: Islanda demolita, Francia in semifinale
Partita senza storia, a Saint Denis finisce 5-2
Euro 2016: grazie Italia anche se alle semifinali vola la Germania
Azzurri beffati alla lotteria dei rigori
Italia-Germania: una partita e molto di più
Dal 1970 al 2016, una storia di trionfi azzurri e una nuova impresa da compiere
Belgio, sparatoria a Liegi: morti due poliziotti. Il killer era uscito ieri dal carcere
Aperta un'inchiesta dall'antiterrorismo
L’intrattenimento guarda al futuro: come cambia secondo Sergio Brancato
Il modo di vivere delle persone è stato radicalmente cambiato dall’impatto del...
Per l'estate 2018 previste 90 proiezioni gratuite al centro del porto turistico di Ostia