18-06-2016
La Nazionale azzurra giocherà il 27 giugno contro la seconda del girone D. L’ombra del terrorismo su Bordeaux
Non solo giornata di verdetti sul campo. Dopo gli scontri tra tifoserie dei giorni scorsi, anche il terrorismo cala la sua ombra sugli Europei. Un pacco sospetto rinvenuto durante la gara Belgio Irlanda nello stadio di Bordeaux ha fatto scattare l'allarme. Le forze dell'ordine sono riuscite a fare tutti i controlli del caso senza evacuare lo stadio. Complice il blitz antiterrorismo effettuato la notte scorsa da cui è trapelata la notizia di un imminente attacco previsto proprio durante questa partita la tensione è ormai alle stelle.
Per quanto riguarda i verdetti del campo la vittoria del Belgio consegna all’Italia il primo posto nel girone E. La Nazionale azzurra giocherà quindi gli ottavi di finale lunedì 27 giugno allo Stade de France di Parigi contro la seconda del girone D, che potrebbe essere la Croazia se non batte la Spagna. Dopo la sconfitta con l’Italia che gli ha scatenato contro la stampa nazionale, il Belgio, sbarcato all’Europeo con il favore dei pronostici, era chiamato a riscattare la prestazione dell’esordio. La risposta è tutta nel 3-0 inflitto all’Irlanda. Parte forte la squadra di Wilmots, ma ogni incursione nell’area avversaria si scontra con il catenaccio dell’Irlanda. Il Belgio dilaga nel secondo tempo. A sbloccare la partita Lukaku al 48’, raddoppia Witsel al 61’ e al 70’ ancora Lukaku chiude definitivamente la partita.
Pareggio amaro per l’Islanda che dopo aver dominato la gara ed essere andata in vantaggio al 37’ con Sigurdsson su rigore, si fa beffare dall’Ungheria all’88’ con Nikolic. Gli islandesi si giocheranno il passaggio agli ottavi mercoledì con l’Austria, mentre gli Ungheresi lo hanno già in tasca. Altro pareggio per il Portogallo. Contro l’Austria finisce a reti inviolate e rischia quindi di non qualificarsi se non batterà l’Ungheria. Delude ancora Cristiano Rolando che al 78’ sbaglia un calcio di rigore.
TAG: euro 2016, nazionale azzurra, terrorismo bordeaux, belgio irlanda, islanda ungheria, portogallo austria
Rio 2016: ancora un oro e un argento per la Nazionale azzurra
Campriani nella carabina e Pellielo nel tiro a volo aggiungono altro peso al medagliere azzurro
Euro 2016: un campionato imprevedibile quanto la vittoria del Portogallo
Tra cronache di ordinaria violenza e tifo da brividi, favole scritte e pronostici infranti. Solo un’unica certezza: Cristiano Ronaldo
Portogallo sul tetto d'Europa
Prima le lacrime, poi la gioia. Cristiano Ronaldo costretto ad uscire per infortunio nel primo tempo, poi i supplementari e il gol di Eder. Male la Francia
Euro 2016: Francia in finale, Germania piegata per 2-0
A Marsiglia decisiva la doppietta di Griezmann, migliore in campo
Euro 2016: è il Portogallo la prima finalista del torneo
I lusitani sconfiggono per 2-0 il Galles di Bale, grazie a un super Cristiano Ronaldo
Euro 2016: Islanda demolita, Francia in semifinale
Partita senza storia, a Saint Denis finisce 5-2
Euro 2016: grazie Italia anche se alle semifinali vola la Germania
Azzurri beffati alla lotteria dei rigori
Belgio, sparatoria a Liegi: morti due poliziotti. Il killer era uscito ieri dal carcere
Aperta un'inchiesta dall'antiterrorismo
L’intrattenimento guarda al futuro: come cambia secondo Sergio Brancato
Il modo di vivere delle persone è stato radicalmente cambiato dall’impatto del...
Per l'estate 2018 previste 90 proiezioni gratuite al centro del porto turistico di Ostia