Roma, un 'Labirinto' di corruzione: arresti e perquisizioni Oltre al blitz, è stata sgominata anche una rete criminale di traffico di migranti - www.Pontilenews.it


Responsive image


Dialoga con PontileNews: 06.56566573 - redazione@pontilenews.it

CRONACA

 

04-07-2016

Roma, un 'Labirinto' di corruzione: arresti e perquisizioni

Oltre al blitz, è stata sgominata anche una rete criminale di traffico di migranti


Responsive image

Roma. Se il buongiorno si vede dal mattino, quello di oggi non è uno dei migliori per la corruzione che pervade la città di Roma. Arresti e perquisizioni: è ciò che sta avvenendo sin dalle prime ore di stamani nella città eterna, per mano degli agenti della Guardia di Finanza. Nei blitz, resi possibili grazie all’operazione denominata “Labirinto”, confluiscono svariati reati: dal riciclaggio alla frode fiscale, dalla corruzione alla truffa ai danni dello Stato, fino all’appropriazione indebita.

 

Sono circa cento gli uomini della Guardia di Finanza impegnati nell’operazione “Labirinto”, con la quale verranno resi esecutivi decine di provvedimenti cautelari. Ora, si attendono i dettagli di quanto sta accadendo a Roma in queste ore: da quanto si apprende, i provvedimenti disposti dalla procura e dal gip del Tribunale della città verranno resi noti nel corso di una conferenza stampa che avrà luogo nella tarda mattinata.

 

La notizia del blitz condotto dalla Guardia di Finanza arriva in concomitanza con un altro provvedimento, quest’ultimo disposto dalla Dda di Palermo. Traffico di migranti: vi sarebbe proprio questo al centro di un’associazione criminale transnazionale, per la quale sono stati disposti trentotto fermi in svariate città d’Italia. Tra queste ultime vi è anche Roma. Proprio nella città eterna vi sarebbe stato il centro delle transazioni finanziarie della rete criminale. In un esercizio commerciale, infatti, è stata sequestrata un’ingente somma di denaro superiore a cinquecentomila euro, e venticinquemila dollari. Le operazioni, condotte dalla polizia, sono ancora in corso.

di Giulia Morici
 





Responsive image

ARTICOLI CORRELATI

Responsive image

Palermo, traffico di migranti: arrestati tre uomini che gestivano il racket
'Noi siamo dei business man' così si definivano gli uomini: uno di loro è accusato del naufragio del 9 febbraio

CRONACA | 22-12-2015

Responsive image


CULTURA

Responsive image

L’intrattenimento guarda al futuro: come cambia secondo Sergio Brancato

Il modo di vivere delle persone è stato radicalmente cambiato dall’impatto del...




Responsive image

MUNICIPIO DEL MARE

Per l'estate 2018 previste 90 proiezioni gratuite al centro del porto turistico di Ostia