Maxi blitz a Roma, guerra a droga e armi Perquisizioni e arresti per il clan Cordaro nel quartiere Tor Bella Monaca - www.Pontilenews.it


Responsive image


Dialoga con PontileNews: 06.56566573 - redazione@pontilenews.it

CRONACA

 

05-07-2016

Maxi blitz a Roma, guerra a droga e armi

Perquisizioni e arresti per il clan Cordaro nel quartiere Tor Bella Monaca


Responsive image

Dopo gli arresti e i sequestri di ieri, 4 luglio, oggi, a Roma, si replica. Un’operazione nella quale sono impegnati più di cinquecento uomini della polizia: accade nella città eterna, proprio in queste ore. Il quartiere Tor Bella Monaca e il clan Cordaro sono al centro del maxi blitz con il quale trentasette persone verranno sottoposte a provvedimenti di custodia cautelare.

 

Questa volta a finire sotto i riflettori di R9, questo il nome dell’operazione, vi sono le armi e la droga. È caccia a queste ultime: gli uomini della polizia, coadiuvati dalle unità cinofile, stanno perquisendo i luoghi dove potrebbero essere detenute illegalmente le armi e le sostanze stupefacenti, rendendo esecutivi più di cento perquisizioni domiciliari. Le accuse mosse nei confronti delle trentasette persone, coinvolte nel maxi blitz di Roma, sono gravissime.

 

Non vi sono solo sostanze stupefacenti, bensì anche altri capi d’imputazione: dal riciclaggio alla ricettazione, dal falso alla truffa ai danni dello Stato, per arrivare all’omicidio e alla violazione della normativa inerente alla detenzione delle armi. Ieri, 4 luglio, l’operazione Labirinto ha inferto un duro colpo alla corruzione, oggi, invece è guerra alle armi e alla droga. Maggiori informazioni si avranno nel corso della giornata. Per il momento, il maxi blitz riguardante il clan Cordaro con arresti e perquisizioni, da quanto si apprende, è in corso. 

di Giulia Morici
 





Responsive image

ARTICOLI CORRELATI

Responsive image

Narcotraffico a Roma, blitz antidroga a Tor Bella Monaca: diciannove arresti
L'indagine è partita dall'omicidio del giovane Federico Caranzetti

CRONACA | 19-04-2016

Responsive image


CULTURA

Responsive image

L’intrattenimento guarda al futuro: come cambia secondo Sergio Brancato

Il modo di vivere delle persone è stato radicalmente cambiato dall’impatto del...




Responsive image

MUNICIPIO DEL MARE

Per l'estate 2018 previste 90 proiezioni gratuite al centro del porto turistico di Ostia