Nina Moric è l'esempio di come non usare Facebook per far parlare di sé La modella si era nascosta, non era scomparsa - www.Pontilenews.it


Responsive image


Dialoga con PontileNews: 06.56566573 - redazione@pontilenews.it

CRONACA

 

14-08-2016

Nina Moric è l'esempio di come non usare Facebook per far parlare di sé

La modella si era nascosta, non era scomparsa


Responsive image

Nina Moric sta bene. Va detto, perché qualcuno si era preoccupato davvero per la modella croata. Per chi si fosse perso il dramma social delle ultime 72 ore, Nina Moric e il suo compagno Luigi Mario Favoloso (il cognome si presta troppo facilmente a battute, che quindi eviteremo di fare) erano stati dati per dispersi. A lanciare l’allarme sulla presunta scomparsa dei due, la madre di lui. Ma, si badi bene, nessuna denuncia ai carabinieri, bensì su Facebook: «Se qualcuno ha notizie di Nina e di mio figlio mi contatti, sono abbastanza preoccupata!». Secondo step del melodramma, sui media (oggi è domenica e Barbara D’Urso è in ferie, altrimenti se ne sarebbe parlato sicuramente per tutto il pomeriggio nel suo salotto). Dagospia aveva contattato la madre del giovane Favoloso, e quest’ultima aveva parlato così: «Sono preoccupatissima, è da due giorni che cerco di parlare con mio figlio, ma inutilmente. Il suo telefono e quello di Nina squillano a vuoto. Non è mai capitato! Luigi mi chiama più volte al giorno da quando vive a Milano e mi comunica anche i più piccoli spostamenti. Se nel giro di qualche ora non dovessi avere notizie denuncerò la loro scomparsa alle forze dell’ordine. Vi prego, aiutatemi».

 

A far preoccupare ancora di più la donna, poi, il messaggio di Nina Moric sulla sua pagina Facebook: «Le personalità più forti sono quelle che sp». Sì, si interrompeva così. Le personalità più forti sono quelle che spolverano? Che sparecchiano? Che sputano? Che spoilerano? La madre di Favoloso e chi si era preoccupato per Nina vi aveva letto un chiaro indizio: le personalità più forti sono quelle che spariscono.

Ed ecco, però, tutta una serie di apparizioni di Nina Moric e del fidanzato da fare invidia alla Madonna di Medjugorje: la coppia era stata avvistata ovunque. Eppure, mentre, stando alle testimonianze, sembrava che i due si trovassero a Vipiteno e che stessero benissimo, la pagina Facebook della modella, dopo ore di suspense, ha ripreso vita. La modella posta un video in cui rassicura che lei e il compagno stanno bene. Se non fosse per pochi macabri particolari: uno strano effetto fotografico a colorare il video di un rosso ansiogeno, la voce di Nina tutt’altro che tranquilla, e lei seduta su una sedia con le braccia indietro, come legate.

 

È qui che il popolo di Facebook è insorto, e ha iniziato a credere che si trattasse di una trovata pubblicitaria per far parlare di sé: «Il colore del video e l'aria misteriosa sanno un po' di telenovela montata»; «Ma tu pensi veramente, Nina, che gli italiani, con tutti i loro problemi, pensino alla tua sceneggiata da quattro soldi?».

Come si è vista riempire la bacheca di commenti come questi, Nina Moric si è decisa a scrivere un altro post: «Una fa un video dicendovi che sta benissimo, e voi invece di ringraziarmi ( dal momento che mio figlio e tutte le persone che per me contano  fossero con me in questi giorni) (per grammatica e senso della parentesi chiedere a Federica Sciarelli quando riprende Chi l’ha visto?, ndr) non era tenuta a farlo, per 2 mani dietro la schiena, vizio che ho da sempre, avete parlato di rapimento. Poi la matta sono io e non voi?». Il post interrotto di 72 ore prima è stato modificato: «Le personalità più forti sono quelle che splendono di luce propria» (Ahhh, ecco! Lo dice Osho?). E poi, un’ora dopo, con miriadi di utenti Facebook da tenere a bada, ha svelato l’arcano: «E poi comunque era mia suocera che sbagliava numero». Sciocchi noi, che pensavamo fosse stato il maggiordomo. 

di Vittoria Montesano
 





Responsive image

ARTICOLI CORRELATI

Responsive image

Elezioni X Municipio: i big a sostegno dei candidati
Meloni incontra Picca, Marsella risponde con Nina Moric, Raggi ‘va a cena’ con Di Pillo

MUNICIPIO POLITICA | 18-10-2017

Responsive image

Elezioni X Municipio, Nina Moric arriva a Ostia per sostenere Luca Marsella (CasaPound)
Venerdì 20 ottobre al ristorante Il Lago nel Parco, la showgirl presenzierà all’evento firmato CasaPound. Sono attesi 300 ospiti

MUNICIPIO POLITICA | 17-10-2017

Responsive image

Migranti, Nina Moric vs Virginia Raggi: 'Può copiare CasaPound, ma io sono più figa'
Intanto oggi sono arrivate nuove dichiarazioni della sindaca di Roma, che ha corretto il tiro rispetto a quelle dei giorni scorsi

POLITICA | 15-06-2017

Responsive image

CasaPound, i comunisti e il 'bel culo': lezioni di politica con Nina Moric
Facebook è la lavagna perfetta per spiegare un'ideologia

POLITICA | 31-05-2017

Responsive image


CULTURA

Responsive image

L’intrattenimento guarda al futuro: come cambia secondo Sergio Brancato

Il modo di vivere delle persone è stato radicalmente cambiato dall’impatto del...




Responsive image

MUNICIPIO DEL MARE

Per l'estate 2018 previste 90 proiezioni gratuite al centro del porto turistico di Ostia