Ferragosto, Paolo Brosio e le torte della Madonna Dal compleanno di Maria alla sua Assunzione, quella per le torte sta diventando un'ossessione - www.Pontilenews.it


Responsive image


Dialoga con PontileNews: 06.56566573 - redazione@pontilenews.it

CRONACA

 

15-08-2016

Ferragosto, Paolo Brosio e le torte della Madonna

Dal compleanno di Maria alla sua Assunzione, quella per le torte sta diventando un'ossessione


Responsive image

Paolo Brosio ci fa sapere che si trova a Stazzema, sulle Alpi Apuane, nel nord della Toscana. E no, la notizia non è questa. La notizia è che, alla vigilia di Ferragosto, Brosio ha acceso candeline a fontana su una torta dedicata a «Maria Assunta in cielo Regina dell’Universo». Non vi sembra una notizia degna di nota? Ragionatene con noi. Quella dell’ex giornalista del Tg4 per le torte per la Madonna sta diventando un’ossessione. Già lo scorso 5 agosto, in occasione del compleanno di Maria (sarebbe stata la Madonna a svelare la sua data di nascita alle veggenti di Medjugorje), Brosio ci aveva lasciato di stucco raccontandoci sulla sua pagina Facebook «l’episodio del pezzetto di torta portato in cielo».

 

«Voglio ricordare a tutti un episodio capitato ai veggenti e a molti testimoni presenti a una apparizione negli anni '80, quando nel giorno del compleanno della Madonna, al momento della conclusione dell’apparizione, venne portata una torta e venne dato alla Madonna un fiore di marzapane presente sulla torta. Lei lo prese e salì al cielo, e tutti videro il fiore di marzapane salire verso l’alto! Successivamente, pensando che fosse stato lasciato cadere dalla Madonna, molte persone lo cercarono nell’area dove era avvenuta l’apparizione ma senza trovarlo. Si pensò così che la Madonna lo avesse portato in Paradiso». Capite, adesso, la nostra preoccupazione? Temiamo che Brosio sperasse che anche stavolta, alla vigilia di Ferragosto, Maria apparisse e si portasse il fiore in cielo con sé. Piccoli, sulla cornice della grande torta rettangolare, sei fiorellini rosa di marzapane erano infatti pronti per essere colti dalle mani di Maria, che però, forse, non ha gradito il troppo zucchero a velo che faceva da terreno alle roselline.

 

Dai collegamenti con Emilio Fede, Paolo Brosio è passato ai collegamenti, con ben altra fede, con la Madonna di Medjugorje, che però, da quanto ne sappiamo noi, non gli ha nemmeno detto grazie per la torta dedicatale alla vigilia di Ferragosto. La prossima ricorrenza mariana dovrebbe essere (ma Brosio sarà sicuramente più informato di noi) quella della Beata Vergine Maria Regina il 22 agosto. Staremo a vedere se l’ex giornalista ci riproverà.

di Vittoria Montesano
 





Responsive image

ARTICOLI CORRELATI

Responsive image

FerragOstia Antica: due giorni di festa tra visite guidate, musica, cabaret e poesia
L'evento fa parte del programma dell'Estate Romana

MUNICIPIO EVENTI | 08-08-2017

Responsive image

Il Ferragosto dei politici italiani
Come hanno passato la festività Giachetti, Raggi, De Magistris e Salvini?

POLITICA | 16-08-2016

Responsive image

Ferragosto, elogio alla fuga estiva: perché si festeggia?
Da 'Il Sorpasso' di Risi, passando per 'Ferie d'agosto' di Virzì, fino a 'Un sacco bello' di Verdone

CRONACA | 15-08-2016

Responsive image

Municipio X, gli eventi del week end di Ferragosto
Ostia al centro delle iniziative locali

MUNICIPIO EVENTI | 12-08-2016

Responsive image

Responsive image

Meteo Ferragosto: arriva Summer Storm
Temporali in arrivo sull'Italia per il weekend di Ferragosto

CRONACA | 14-08-2015



CULTURA

Responsive image

L’intrattenimento guarda al futuro: come cambia secondo Sergio Brancato

Il modo di vivere delle persone è stato radicalmente cambiato dall’impatto del...




Responsive image

MUNICIPIO DEL MARE

Per l'estate 2018 previste 90 proiezioni gratuite al centro del porto turistico di Ostia