Tenta di uccidere il figlio di due anni: 'Non me la sento di fare il padre' L'uomo del Colorado è accusato di tentato omicidio e abuso di minore - www.Pontilenews.it


Responsive image


Dialoga con PontileNews: 06.56566573 - redazione@pontilenews.it

ESTERI

 

01-09-2016

Tenta di uccidere il figlio di due anni: 'Non me la sento di fare il padre'

L'uomo del Colorado è accusato di tentato omicidio e abuso di minore


Responsive image

Il piede sull'acceleratore e della cocaina nel corpo: così, un uomo ventinovenne avrebbe tentato di porre fine alla sua vita e a quella del figlio di due anni. A raccontare quanto accaduto nella contea Arapahoe del Colorado è stato il quotidiano The Denver Post. Il movente che avrebbe spinto l'uomo a compiere il folle gesto, da quanto si è appreso, sarebbe racchiuso in una frase pronunciata dal ventinovenne al cospetto delle forze dell'ordine: «Non me la sentivo di fare il padre».

 

Prima di lanciarsi nella folle guida tra le strade della contea del Colorado, l'uomo, che si trovava con il figlio in un parco, avrebbe fatto salire il piccolo nella vettura per dare inizio al suo piano: uccidersi insieme al suo bambino. Dopo aver guidato a velocità sostenuta, il ventinovenne, a bordo della sua automobile con il figlio, si sarebbe schiantato, terminando la sua folle corsa in un incidente. Una tragedia sfiorata: i due, nonostante l'accaduto, non sarebbero in pericolo di vita. Il bambino, da quanto si è appreso, avrebbe riportato una commozione cerebrale, dei tagli e una frattura alla gamba.

 

Non è chiaro, per il momento, se sia stato l'effetto della droga a far maturare nel padre l'idea di uccidere il figlio. Fatto sta che il ventinovenne è stato arrestato e le accuse che pendono su di lui sono gravissime: da abuso di minore a lesioni, da aggressione a tentato omicidio. Per il momento, il movente del gesto estremo, che ha animato le strade del Colorado, resta quello dichiarato dal padre del piccolo: «Non me la sentivo di fare il padre».

di Giulia Morici
 





Responsive image
Responsive image


CULTURA

Responsive image

L’intrattenimento guarda al futuro: come cambia secondo Sergio Brancato

Il modo di vivere delle persone è stato radicalmente cambiato dall’impatto del...




Responsive image

MUNICIPIO DEL MARE

Per l'estate 2018 previste 90 proiezioni gratuite al centro del porto turistico di Ostia