Torino: pedone travolto e ucciso sul marciapiede L’incidente questa mattina in corso Vigevano quando un furgone ha tamponato una vettura - www.Pontilenews.it


Responsive image


Dialoga con PontileNews: 06.56566573 - redazione@pontilenews.it

CRONACA

 

07-10-2016

Torino: pedone travolto e ucciso sul marciapiede

L’incidente questa mattina in corso Vigevano quando un furgone ha tamponato una vettura


Responsive image

Terribile incidente questa mattina a Torino. Intorno alle ore 13:00, un furgone ha tamponato un’auto la quale, dopo essere stata colpita, ha invaso il marciapiede schiantandosi su alcuni passanti in attesa di attraversare sulle strisce pedonali. Tra i pedoni investiti, un ragazzo senegalese ha purtroppo perso la vita a causa delle gravi ferite riportate nell’incidente. Gli altri, invece, sono stati immediatamente soccorsi e condotti in ospedale ma le loro condizioni di salute non desterebbero preoccupazione. Rimasti feriti anche gli occupanti del furgone e quelli della seconda vettura coinvolta nello schianto. Anche in questo caso, però, le persone coinvolte non avrebbero riportato serie conseguenze.

 

L’incidente è avvenuto in corso Vigevano dove un furgone, con targa svizzera e con a bordo dei turisti, ha tamponato violentemente una vettura. La macchina è finita in modo rocambolesco sul marciapiede e ha letteralmente travolto i pedoni al momento presenti. Tra loro, un senegalese è purtroppo deceduto e a nulla sono valsi gli sforzi del personale del 118 immediatamente accorso sul luogo della tragedia.

 

In corso Vigevano sono intervenuti questa mattina anche i carabinieri i quali hanno provveduto a raccogliere testimonianze ed elementi utili per ricostruire la dinamica dell’incidente. Secondo quanto riportato da alcuni passanti, infatti, il furgone non si sarebbe fermato all’incrocio malgrado in quel momento il semaforo fosse rosso e, di conseguenza, sarebbe andato a impattare con una vettura. Quest’ultima avrebbe prima colpito un muro e poi sarebbe finita sul marciapiede abbattendo il semaforo e investendo alcuni pedoni. Tuttavia, dopo aver compiuto tutti i rilevamenti del caso, i carabinieri sono ancora al lavoro per accertare le dinamiche esatte dello scontro e definire ogni responsabilità. 

di Chiara Ciripicchio
 





Responsive image

ARTICOLI CORRELATI

Responsive image

Torino-Savona, incidente mortale all'alba: due morti e tre feriti
Lo schianto è avvenuto tra tre auto, un furgone e un bus

CRONACA | 19-06-2016

Responsive image

Tragedia in piazza Castello: muore travolto da un furgone fuori controllo
L’incidente questa notte a Torino. Illeso il conducente del mezzo

CRONACA | 08-05-2016

Responsive image

Torino: auto civetta della polizia travolge e uccide un pedone
L'incidente è avvenuto martedì sera a corso Grosseto: l'agente ha prestato soccorso, ma l'uomo di 39 anni è deceduto poco dopo l'impatto

CRONACA | 30-12-2015



CULTURA

Responsive image

L’intrattenimento guarda al futuro: come cambia secondo Sergio Brancato

Il modo di vivere delle persone è stato radicalmente cambiato dall’impatto del...




Responsive image

MUNICIPIO DEL MARE

Per l'estate 2018 previste 90 proiezioni gratuite al centro del porto turistico di Ostia