Ostia. Pronti, partenza... Start Dal prossimo 7 novembre l'agenzia di eventi e servizi sarà connessa su una web radio - www.Pontilenews.it


Responsive image


Dialoga con PontileNews: 06.56566573 - redazione@pontilenews.it

MUNICIPIO EVENTI

 

25-10-2016

Ostia. Pronti, partenza... Start

Dal prossimo 7 novembre l'agenzia di eventi e servizi sarà connessa su una web radio


Responsive image

 «Un nuovo percorso professionale dove al centro ci sia tu». È così che Mario Christos Marcello presenta la Start Promoting Enterneinmentl'agenzia di eventi e servizi da lui fondata che avrà sede a Ostia. Un progetto ambizioso che, attraverso un canale web, la realizzazione di eventi, videoclip e servizi fotografici e un supporto tecnico, intende dare spazio non solo ai propri progetti ma anche (e soprattutto) a quelli degli altri. Tra le produzioni della Start c'è Nanneò, concorso per voci nuove in onore di Mia Martini (in programma il prossimo marzo), la mostra sui colori, forme e mutazioni del ceramista Ricardo Macìa (dal 2 al 4 dicembre 2016 a Roma), e Applejuice, evento dell'estate 2017 con ballerini e circensi. 

  

Ma non finisce qui. La Start intende promuovere anche la poesia come canale introspettivo per i giovani delle scuole medie. Ma vero fiore all'occhiello della Start Promoting Enterneinment è la web radio, le cui trasmissioni andranno in onda il prossimo 7 novembre. «Il nostro orgoglio», la definisce Mario Christos Marcello. «Un progetto di vita, in un periodo di crisi». Già, perché la web radio non sarà solo un contenitore di eventi e artisti da promuovere e di spazi pubblicitari ma soprattutto di cultura, uno strumento pratico, un modo alternativo ma altrettanto valido, sottolinea Marcello, di approcciarsi al sociale.

  

Un canale molto aperto e dinamico, dunque, in cui la leggerezza, tramite un'informazione snella e divertente, la farà da padrona. Un mezzo dalle diverse sfaccettature che offrirà, assicurano i membri della Start, un palinsesto per tutti i gusti e per tutte le fasce di età. Tra le rubriche in programma, "Quelli lì", trasmissione mattutina durante le quali saranno commentate in modo scherzoso le notizie più curiose diffuse sul web. Da non perdere poi l'appuntamento settimanale (martedì dalle 15 alle 16.30) con "Tempo specifico", un approfondimento dedicato alla musica. O meglio, alla collocazione anche geografica dei brani musicali con un focus sull'artista, sul periodo storico e sui motivi per i quali nasce una canzone.

 

Ci sono poi "Sensi e controsensi" su temi tabù come sesso e affettività e "Around the world", programma sui diritti umani condotto il giovedì da Marco Severa. E ancora "Sotto al lume", rubrica dedicata alla lettura e in generale alla cultura durante la quale sarà letto un estratto dal romanzo del mese di cui si discuterà anche in un'apposita sezione sul sito web startevents.one. Con la web radio sarà inoltre possibile per l'ascoltatore andare "A spasso con... (distillati di città)" alla scoperta di interessanti e imperdibili siti culturali.

 

«Sono convinto che questa web radio farà la differenza», afferma Mario Christos Marcello, che risponde a una nostra curiosità. Perché proprio la mela come simbolo di promozione della Start? «Perché la mela è un frutto semplice, molto duttile, con tantissime sfumature. È il primo frutto che i bambini disegnano, è un punto di partenza. Ha tanti gusti e profumi diversi. Rappresenta quindi l'idea di poter offrire qualcosa di semplice ma non banale. Venite ad "assaggiarci"».

 

di Valeria De Simone
 





Responsive image
Responsive image


POLITICA

Responsive image

Di Maio torna con una nuova proposta: le possibili imminenti elezioni fanno paura al pentastellato

Lo spostamento di Savona agli Interni ha riaperto uno scenario che sembrava tramontato

CRONACA

Responsive image

Racconto di una bella avventura che termina tra ricordi e riflessioni

Due anni di Pontilenews, di mare, di Ostia, di giornalismo

CULTURA

Responsive image

Word Press Photo: una mostra capace di raccontare un anno con gli occhi

A Roma, una mostra per fare il giro del mondo tra curiosità , natura, fatti



SALUTE

Responsive image

Cicciobello Morbillino è diventato un caso

In merito si è espresso anche il medico Roberto Burioni

SCIENZE E TECNOLOGIA

Responsive image

Come rispondere al fenomeno dilagante delle “fake-news”?

Numerose fondazioni, enti ed università hanno provato a proporre soluzioni


Responsive image

SPORT

Responsive image

Scontri Liverpool. Il ritorno Roma-Liverpool fa paura: se si ripetessero gli episodi di 34 anni fa?

Gravissime le condizioni del tifoso inglese rimasto ferito negli scontri di mercoledì

MUNICIPIO DEL MARE

Per l'estate 2018 previste 90 proiezioni gratuite al centro del porto turistico di Ostia


Responsive image