Jersey Boys: al Teatro Olimpico la storia dei Four Seasons Fino al 4 dicembre Claudio Insegno porta a Roma lo spettacolo premiato agli Italian Musical Awards 2016 - www.Pontilenews.it


Responsive image


Dialoga con PontileNews: 06.56566573 - redazione@pontilenews.it

CULTURA

 

23-11-2016

Jersey Boys: al Teatro Olimpico la storia dei Four Seasons

Fino al 4 dicembre Claudio Insegno porta a Roma lo spettacolo premiato agli Italian Musical Awards 2016


Responsive image

Il musical Jersey Boys è arrivato a Roma e sarà al Teatro Olimpico fino al 4 dicembre. Questo spettacolo  è riuscito a conquistare il premio come “Miglior spettacolo nuovo” agli Italian Musical Awards 2016, e ha riscosso enorme successo e consensi in Francia, dove ha esordito lo scorso ottobre al Follies Bergere di Parigi. Lo spettacolo Jersey Boys è tratto dal film di Clint Eastwood e narra la vicenda del gruppo Four Seasons, celeberrima band pop-rock degli anni Sessanta, fondata dal cantante di origine italoamericano Frankie Valli, interpretato magistralmente da Alex Mastromarino. La regia è di Claudio Insegno, che riesce a racchiudere nello show la poesia delle ballate, la spettacolarità delle interpretazioni e l’intricata vicenda narrata.

 

Splendide le hit di successo reinterpretate nel musical Jersey Boys come: Sherry, Big gilrs don’t cry, o la spettacolare Can’t take my eyes off of you, dall’inconfondibile motivetto “I love you baby”. Sul palco ben quindici artisti, tra attori, cantanti e performer, con una scenografia imponente e splendidi costumi del periodo. Uno show che diverte e trasporta, con voci e interpretazioni all’altezza di Broadway. Nel 2006 lo show vinse quattro Tony Award (gli Oscar dei musical negli Stati Uniti), incluso quello per il miglior musical, e due Drama Desk Award. Nel 2007 è stato premiato con il Grammy come Best Musical Show Album e l’anno successivo vinse il Laurence Olivier Award come Best New Musical.

 

Il fantastico cast diretto da Claudio Insegno è composto da alcuni volti noti nel panorama del musical italiano: il già nominato Alex Mastromarino nel ruolo di Frankie Valli, Marco Stabile, il chitarrista malavitoso Tommy DeVito, Claudio Zanelli, il bassista Nick Massi, Flavio Gismondi, il tastierista e compositore Bob Gaudio, Alice Mistroni, Andrea Carli, Brian Boccuni, Fiorella Nolis, Massimo Francese, Giulio Pangi, Pasquale Girone Malafronte, Roberto Lai, Gloria Miele, Giuseppe Orsillo, Valeria Belleudi e Norman Waxman. Il supervisore musicale è Emanuele Friello, il direttore musicale è Angelo Racz, le coreografie sono di Valeriano Longoni, le scenografie sono di Roberto Comotti e Andrea Comotti, i costumi sono di Graziella Pera e il disegno luci è di Gianluca Brunelli. 

di Pierluigi Liguori
 





Responsive image

ARTICOLI CORRELATI

Responsive image

Ostia Antica. Eleonora Abbagnato è la Carmen che sedurrà il Teatro Romano
Stasera 22 luglio l’étoile si esibirà nel balletto coreografato da Amedeo Amodio

MUNICIPIO EVENTI | 22-07-2017

Responsive image

Ostia Antica, suggestioni tra mito e sogno
Teatro Romano: un mese di spettacoli, musica e danza

MUNICIPIO EVENTI | 21-06-2017

Responsive image

‘…E la musica mi gira intorno’: Maurizio Casagrande al Teatro Golden di Roma
L’attore partenopeo torna con uno spettacolo che ripercorre la sua vita attraverso la musica

CULTURA | 28-03-2016

Responsive image

Teatro Olimpico. Anche se sei stonato, la deliziosa commedia musicale stile cinema di Marco Presta
Torna l’opera teatrale il cui motto è “farsene una ragione”

CULTURA | 18-11-2015

Responsive image





Responsive image

MUNICIPIO DEL MARE

Per l'estate 2018 previste 90 proiezioni gratuite al centro del porto turistico di Ostia