23-11-2016
Fino al 4 dicembre Claudio Insegno porta a Roma lo spettacolo premiato agli Italian Musical Awards 2016
Il musical Jersey Boys è arrivato a Roma e sarà al Teatro Olimpico fino al 4 dicembre. Questo spettacolo è riuscito a conquistare il premio come “Miglior spettacolo nuovo” agli Italian Musical Awards 2016, e ha riscosso enorme successo e consensi in Francia, dove ha esordito lo scorso ottobre al Follies Bergere di Parigi. Lo spettacolo Jersey Boys è tratto dal film di Clint Eastwood e narra la vicenda del gruppo Four Seasons, celeberrima band pop-rock degli anni Sessanta, fondata dal cantante di origine italoamericano Frankie Valli, interpretato magistralmente da Alex Mastromarino. La regia è di Claudio Insegno, che riesce a racchiudere nello show la poesia delle ballate, la spettacolarità delle interpretazioni e l’intricata vicenda narrata.
Splendide le hit di successo reinterpretate nel musical Jersey Boys come: Sherry, Big gilrs don’t cry, o la spettacolare Can’t take my eyes off of you, dall’inconfondibile motivetto “I love you baby”. Sul palco ben quindici artisti, tra attori, cantanti e performer, con una scenografia imponente e splendidi costumi del periodo. Uno show che diverte e trasporta, con voci e interpretazioni all’altezza di Broadway. Nel 2006 lo show vinse quattro Tony Award (gli Oscar dei musical negli Stati Uniti), incluso quello per il miglior musical, e due Drama Desk Award. Nel 2007 è stato premiato con il Grammy come Best Musical Show Album e l’anno successivo vinse il Laurence Olivier Award come Best New Musical.
Il fantastico cast diretto da Claudio Insegno è composto da alcuni volti noti nel panorama del musical italiano: il già nominato Alex Mastromarino nel ruolo di Frankie Valli, Marco Stabile, il chitarrista malavitoso Tommy DeVito, Claudio Zanelli, il bassista Nick Massi, Flavio Gismondi, il tastierista e compositore Bob Gaudio, Alice Mistroni, Andrea Carli, Brian Boccuni, Fiorella Nolis, Massimo Francese, Giulio Pangi, Pasquale Girone Malafronte, Roberto Lai, Gloria Miele, Giuseppe Orsillo, Valeria Belleudi e Norman Waxman. Il supervisore musicale è Emanuele Friello, il direttore musicale è Angelo Racz, le coreografie sono di Valeriano Longoni, le scenografie sono di Roberto Comotti e Andrea Comotti, i costumi sono di Graziella Pera e il disegno luci è di Gianluca Brunelli.
Ostia Antica. Eleonora Abbagnato è la Carmen che sedurrà il Teatro Romano
Stasera 22 luglio l’étoile si esibirà nel balletto coreografato da Amedeo Amodio
Ostia Antica, suggestioni tra mito e sogno
Teatro Romano: un mese di spettacoli, musica e danza
‘…E la musica mi gira intorno’: Maurizio Casagrande al Teatro Golden di Roma
L’attore partenopeo torna con uno spettacolo che ripercorre la sua vita attraverso la musica
Teatro Olimpico. Anche se sei stonato, la deliziosa commedia musicale stile cinema di Marco Presta
Torna l’opera teatrale il cui motto è “farsene una ragione”
Belgio, sparatoria a Liegi: morti due poliziotti. Il killer era uscito ieri dal carcere
Aperta un'inchiesta dall'antiterrorismo
Per l'estate 2018 previste 90 proiezioni gratuite al centro del porto turistico di Ostia