Dal Black Friday al Cyber Monday: un lunedì di sconti sulla tecnologia Tutte le informazioni sull'evento dedicato agli amanti dello shopping online - www.Pontilenews.it


Responsive image


Dialoga con PontileNews: 06.56566573 - redazione@pontilenews.it

SCIENZE E TECNOLOGIA

 

27-11-2016

Dal Black Friday al Cyber Monday: un lunedì di sconti sulla tecnologia

Tutte le informazioni sull'evento dedicato agli amanti dello shopping online


Responsive image

Dopo il Black Friday arriva il Cyber Monday, una giornata di sconti sui principali prodotti di elettronica, dedicata agli amanti degli acquisti online. Un evento che nasce appositamente per coloro che amano fare shopping sui siti di e-commerce tramite computer smartphone o tablet. Il Cyber Monday di quest'anno sarà il 28 novembre, ma l'appuntamento cambia di anno in anno in base al Giorno del Ringraziamento.

 

In Italia è un'iniziativa che si sta diffondendo sempre più e molti siti per acquisti online si sono messi al passo coi tempi comprendendo il potenziale di un evento che offre la possibilità di usufruire di sconti e offerte vantaggiose con il minimo sforzo. Tra i primi fautori del Cyber Monday in Italia c'è Amazon che per lo scorso anno organizzò una settimana di mega sconti su un numero infinito di prodotti e che per l'edizione 2016 preparerà un vetrina dedicata al grande pubblico. Anche MediaWorld e UniEuro parteciperanno molto probabilmente al Cyber Monday italiano, con prezzi ribassati e promozioni su una vasta gamma di prodotti.

 

L'occasione, soprattutto per gli appassionati di tecnologia, è da non perdersi e anche se non sono ancora stati resi noti gli articoli sui cui verranno applicate le offerte, c'è grande attesa per il lunedì cibernetico degli acquisti online. L'evento, che vedrà coinvolti anche Groupon, Converse, Ebay, Sephora, Kiko e tanti altri, offrirà una seconda possibilità a chi non ha potuto approfittare degli sconti del Black Friday, accelerando sempre più la già frenetica corsa agli acquisti del periodo natalizio. Il lunedì nero dedicato agli sconti online nasce nel 2005 negli Stati Uniti a opera della National Retail Federation (NRF), la più grande associazione di commercianti al dettaglio del mondo. Da allora l'iniziativa si è diffusa molto rapidamente anche in Europa e in Italia, tramite le grandi aziende del commercio digitale.

 

 

 

di Simona Russo
 





Responsive image
Responsive image


CULTURA

Responsive image

L’intrattenimento guarda al futuro: come cambia secondo Sergio Brancato

Il modo di vivere delle persone è stato radicalmente cambiato dall’impatto del...




Responsive image

MUNICIPIO DEL MARE

Per l'estate 2018 previste 90 proiezioni gratuite al centro del porto turistico di Ostia