12-12-2016
Sul web: 'Jack Frost esiste ed è stato a Milano'
Una sveglia più movimentata del solito. A Milano, precisamente in Largo la Foppa, all’incrocio con via Moscova, nel tran tran di pendolari e abitanti della zona, un palazzo ghiacciato è spuntato dal nulla, lasciando increduli i passanti. A un qualche cosa del palazzo di ghiaccio in cui si rifugia la principessa Elga, la protagonista del cartone animato firmato Disney, “Frozen”. Eppure è tutto fuorché finzione. Senza principi, principesse e pupazzi di neve, è un palazzo ghiacciato a tutti gli effetti. Finestre, balconi, pareti sono completamente ricoperti da stalattiti: così si presenta la facciata dello storico edificio che ospita il noto locale Radetzky, che si è ghiacciata tra domenica e lunedì.
All’inizio qualche passante incredulo aveva attribuito “la creazione” a un possibile climatizzatore rimasto troppo a lungo acceso nell’appartamento di uno degli inquilini dello stabile. Sui social non sono tardati ad arrivare i messaggi più bizzarri. C’è chi vedendo i vigili del fuoco calarsi dalle finestre del palazzo ghiacciato ha pensato subito al peggio. Chi invece su twitter ha scritto “Jack Frost esiste ed è stato a Milano”, “è passata Elsa a Milano” e chi scherzando pensa di ordinare “una bistecca di orso polare al Radetzky”.
Ma la natura del palazzo di ghiaccio è tutt’altro che fortuita. Niente climatizzatori rotti. E i vigili del fuoco sono delle comparse: l’edificio fa parte di una campagna pubblicitaria. Una trovata bizzarra e originale che ricorda molto un esperimento analogo di qualche anno fa, quando un enorme sottomarino comparve, tra le macerie, davanti al Duomo di Milano, in piazza Mercanti. All’epoca l'idea venne partorita dall'agenzia M&C Saatchi per presentare Protectyourlife; una nuova serie di servizi per la protezione della persona. Insomma, il palazzo ghiacciato è una trovata sicuramente di effetto visto che è da questa mattina che tiene banco su tutti i social network.
Frozen 2: Elsa lesbica?
A rivelarlo è la regista e sceneggiatrice del film d’animazione Jennifer Lee in risposta a quanti evocavano già da anni un futuro Lgbt per la principessa di ghiaccio
Rai, il Natale è Disney
Programmazione e orari dei classici in onda per le feste natalizie
Belgio, sparatoria a Liegi: morti due poliziotti. Il killer era uscito ieri dal carcere
Aperta un'inchiesta dall'antiterrorismo
L’intrattenimento guarda al futuro: come cambia secondo Sergio Brancato
Il modo di vivere delle persone è stato radicalmente cambiato dall’impatto del...
Per l'estate 2018 previste 90 proiezioni gratuite al centro del porto turistico di Ostia