14-12-2016
Programmazione e orari dei classici in onda per le feste natalizie
Il Natale è ormai alle porte e ognuno conserva quelle tradizioni che rendono questo periodo unico e speciale. Ma come usanza vuole, non c’è magia natalizia senza la maratona dei classici firmati Walt Disney, che accompagna le famiglie durante le feste. Alcuni di questi cartoni sono rimasti nel cuore di grandi e piccini, e ancora oggi fanno tornare qualche adulto bambino. Alcune principesse sono diventate delle vere e proprie eroine. E alcuni regni sono diventati i luoghi in cui ci piace tornare per sognare. Cosa vedremo, dunque, nella settimana delle feste di Natale? La Rai, che in questo si rivela essere una racconta storie ad hoc, ha pubblicato la programmazione dal 22 Dicembre al 4 Gennaio in onda su Rai2. Il palinsesto si arricchisce con le produzioni più importanti e storiche dalla Disney.
Si inizia giovedì 22 dicembre. Il primo classico a inaugurare la maratona dei cartoni è “Ribelle” in onda alle ore 21:10. A seguire Merida, la principessa vichinga coraggiosa, sarà un’altra principessa, “Rapunzel – L’intreccio della Torre”, in onda sempre sul secondo canale della Rai, venerdì 23 dicembre alle 21:10. Nella stessa serata, alle 22:45 seguirà “Dumbo”, l’elefantino volante.
La vigilia di Natale si partirà dalla mattina con “Oliver&Co” alle 7:00, seguito da “Trilly” in onda alle 8:15. A fare compagnia alle famiglie la sera del 24 dicembre ci sarà un cult Disney, “Frozen”, trasmesso alle 21:10. Nella stessa serata, dopo la principessa Elsa e il suo regno di ghiaccio, seguirà alle 22:45 un mondo fantastico, quello di “Alice nel paese delle meraviglie”. Invece, il giorno di Natale, domenica 25 dicembre, la Rai manderà in onda alle 17:00 la tata più desiderata da milioni di bambini, “Mary Poppins”.
Lunedì 26 dicembre sarà la volta di “Planes” in onda su Rai2 alle ore 14:00. Giovedì 29 dicembre sarà la volta del premio Oscar come miglior film d’animazione, “Big Hero” alle 21:10. A seguire alle 23:00 un altro premio Oscar, “UP”. Invece, la notte di San Silvestro, sabato 31 dicembre, le famiglie che resteranno a casa potranno vedere alle ore 21:10 “Gli Aristogatti”, con Romeo il meglio gatto del Colosseo. Seguirà alle 23:10 la magia d’Oriente con “Aladin”.
A nuovo anno la Rai continuerà la programmazione. Domenica 1 gennaio è prevista una grande abbuffata di classici Disney. Si inizierà alle 16:00 con “Pinocchio”, il classico ispirato al libro di Carlo Collodi. A seguire, alle 17:30, “Il gobbo di Notre Dame”, ispirato all’opera di Victor Hugo. Alle 19:00 in una Cina lontana la storia di “Mulan”, la coraggiosa guerriera. Alle 21:10 “Maleficent – Il segreto della Bella Addormentata”.
La maratona su Rai2 si concluderà il 4 gennaio con “Cars - Motori ruggenti”, in onda alle 23:15. Tutti i classici regaleranno sogni e divertimento alle nuove generazioni e, forse, trasmetteranno quella fantasia, a volte dimenticata, degli appassionati più cresciuti. D'altronde "se puoi sognarlo puoi farlo".
Frozen 2: Elsa lesbica?
A rivelarlo è la regista e sceneggiatrice del film d’animazione Jennifer Lee in risposta a quanti evocavano già da anni un futuro Lgbt per la principessa di ghiaccio
Natale è Disney. Ecco i grandi classici in onda per le feste
Da Frozen, passando per Dumbo, fino a La carica dei 101
Emozioni su Topolino: Gianni Maritati e i valori del mondo Disney
Il giornalista lidense si emoziona, ed emoziona, sottolineando il messaggio pedagogico veicolato dai personaggi Disney
Un palazzo ghiacciato spunta in città
Sul web: 'Jack Frost esiste ed è stato a Milano'
Se puoi sognarlo puoi farlo. Aladdin e Mulan presto in carne e ossa sul grande schermo
I più grandi successi dall'animazione al film: ecco la nuova sfida firmata Disney
Florida, bufera su Disney World: soppresso il coccodrillo che ha ucciso il bimbo di due anni
Un'altra famiglia inglese due mesi prima era stata minacciata da un coccodrillo allo stesso Resort
Florida: ritrovato il corpo del bambino attaccato dal coccodrillo
Polemiche su Disney World. Sono circa un milione e trecentomila i coccodrilli che si aggirano per la zona
Belgio, sparatoria a Liegi: morti due poliziotti. Il killer era uscito ieri dal carcere
Aperta un'inchiesta dall'antiterrorismo
Per l'estate 2018 previste 90 proiezioni gratuite al centro del porto turistico di Ostia