I Red Hot Chili Peppers tornano in Italia nel 2017 Dopo il successo del tour autunnale, i RHCP torneranno in Italia a Roma e Milano - www.Pontilenews.it


Responsive image


Dialoga con PontileNews: 06.56566573 - redazione@pontilenews.it

CULTURA

 

16-12-2016

I Red Hot Chili Peppers tornano in Italia nel 2017

Dopo il successo del tour autunnale, i RHCP torneranno in Italia a Roma e Milano


Responsive image

Il loro ultimo album, The Getaway, l’undicesimo della loro carriera, ha debuttato al primo posto nella classifica mondiale, presentandosi come un perfetto compendio di peculiarissime sonorità. I Red Hot Chili Peppers sono tornati e, reduci dal grande successo del tour autunnale – che li ha visti esibirsi sui palchi di Bologna e Torino –, sono pronti a sbarcare di nuovo in Italia nel 2017. Parola di Anthony Kiedis, cantante della band californiana che ha annunciato, durante un’intervista, un nuovo tour nei principali festival musicali europei. I peperoncini più piccanti del panorama musicale degli ultimi 30 anni (ebbene sì, sono proprio così tanti) torneranno in Italia nel periodo estivo, ospiti del Postepay Sound Rock in Roma (Ippodromo della Capannelle) il 20 luglio e del Milano Summer Festival (Ippodromo Snai) il 21 luglio.

 

Amatissimi e odiati allo stesso tempo, tra le band più discusse di sempre, I Red Hot Chili Peppers hanno attraversato 30 anni di storia, scanditi da droga, sesso, morte e desiderio di rinascita che cede sempre il passo ad un nuovo successo. E di trionfi, la band del baffuto Kiedis ne ha collezionati a iosa: 60 milioni di dischi venduti in tutto il mondo e 6 grammy Awards conquistati, come quello vinto per Dani California (best rock performance) e Scar Tissue (migliore canzone rock). Al desiderio di perenne rinascita che li contraddistingue non è sfuggito il loro ultimo album, The Getaway, una piccola rivoluzione. Prodotto da Danger Mouse, arrangiato dall’italiano Daniele Luppi e mixato da Nigel Godrich, l’ultima fatica dei RHCP tenta di tenere insieme sonorità di stili differenti, che a fatica concorrono a ricreare l’ambiente familiare ai fan del band ma che vanta ottimi pezzi. Il tutto tagliato su misura di Anthony, Flea, Chad e Josh che si ricavano i proprio spazi – con annesse peculiarità – nell’album. I Red Hot provano, dunque, a rinascere nuovamente, e continueranno a farlo nel 2017 anche in Italia, a Roma e a Milano (biglietti in vendita dalle ore 10:00 di lunedì 19 dicembre su TicketOne). 

di Serena Gazzaneo
 







Responsive image

ARTICOLI CORRELATI

Responsive image

Vacanze romane. Patrick Dempsey e i Red Hot turisti per caso nella Capitale
È partita così la 'caccia al vip' per le fan

CULTURA | 24-07-2017

Responsive image





Responsive image

MUNICIPIO DEL MARE

Per l'estate 2018 previste 90 proiezioni gratuite al centro del porto turistico di Ostia