Grandi ritorni al cinema: i film più attesi del 2017 Da Blade Runner, passando per Trainspotting e Alien, fino a Jumanji - www.Pontilenews.it


Responsive image


Dialoga con PontileNews: 06.56566573 - redazione@pontilenews.it

CULTURA

 

04-01-2017

Grandi ritorni al cinema: i film più attesi del 2017

Da Blade Runner, passando per Trainspotting e Alien, fino a Jumanji


Responsive image

Un 2017 ricco di tante novità. Per gli  amanti del cinema c’è da mettersi comodi e armarsi di popcorn, bibita e poltrona rossa. Il nuovo anno esaudirà i desideri di molti di noi che, con pazienza, hanno atteso il ritorno di alcuni film che hanno fatto la storia del cinema. Di molti già circolano rumors e trailer, che ci consentono di farci un’idea più precisa. Di altri già i nomi del cast, qualche volto conosciuto e qualcuno di nuovo. 

 

A inaugurare l’anno sarà T2: Trainspotting, il sequel del famoso film di Danny Boyle del 1996, tratto dall’omonimo libro di Irvine Welsh, che in Italia arriverà a marzo. Il nuovo film, sempre diretto da  Boyle, a sua volta liberamente ispirato a Porno (il sequel del primo romanzo di  Welsh), è ambientato circa 20 anni dopo i fatti raccontati in Trainspotting. La storia è quella dei personaggi principali: Mark Renton (Ewan McGregor), Spud (Ewen Bremner), Sick Boy (Jonny Lee Miller) e Francis Begbie (Robert Carlyle). Attesissimo per aprile, dopo la morte dell’attore Paul Walker, è l’ottavo film del ciclo Fast & Furious. I protagonisti sono Vin Diesel e Dwayne Johnson, ma nel cast non mancheranno volti celebri: da Michelle Rodriguez, passando per Kurt Russell e Jason Statham, fino a Charlize Theron, che interpreta la cattiva del film, Cipher.

 

Ridley Scott, il regista che tra i successi più grandi colleziona il Gladiatore e Blade Runner, tornerà a maggio con il sesto film di fantascienza della saga  Alien.  Il sequel di Prometheus, si titolerà Alien: Covenant  e nel cast troveremo Michael Fassbender, Katherine Waterson e James Franco. Sempre a maggio ci sarà il ritorno dell’amato capitan Jack Sparrow. Il pirata un po’ strambo, amante del rum, interpretato da Johnny Depp, tornerà nella saga dei Prati dei Caraibi-La vendetta di Salazar. Con lui nel cast non mancheranno Javier Bardem, Geoffrey Rush, Orlando Bloom e Brenton Thwaites. A giugno sarà la volta delle macchine combattenti, Trasformers–L’ultimo cavalierie diretto da Michael Bay. A luglio invece toccherà alle scimmie guerriere. Sul grande schermo tornerà The War: Il pianeta delle scimmie per la regia di Matt Reeves (lo stesso di Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie). Nel cast ci sono Woody Harrelson e Andy Serkis nelle vesti della scimmia Cesare.

 

Anche per l’autunno 2017 tantissime novità. A settembre per il genere horror tornerà It, la malvagia creatura, ispirata alle storie di Stephen King, che disturberà i vostri sonni. Per la regia di Andres Muschietti il film avrà tra i protagonisti Finn Wolfhard (il Mike della serie tv Stranger Things). A ottobre invece tornerà l’attesissimo Blade Runner 2049, il sequel del famosissimo film di fantascienza del 1982, diretto da Ridley Scott. Blade Runner sarà diretto da Denis Villeneuve e nel cast tornerà Harrison Ford (Deckard) e Ryan Gosling.A dicembre invece sarà la volta di uno dei film che più ha appassionato i più piccoli, Jumanji per la regia di Jake Kasdan,remake di quello originale del 1995 con Robin Williams. Tra i protagonisti Dwayne Johnson. Sempre a dicembre cercheremo di capire  dove andrà Rey e cosa farà Luke Skywalker nel nuovo Star Wars: Episode VIII per la regia di Rian Johnson. 

 

Dei ritorni si attendono anche per il cinema made in Italy. Si segnalano Smetto quando voglio- Masterclass di Sydney Sibilla, la banda di neolaureati alternativi, e il supereroe di Gabriele Salvatores, Il ragazzo invisibile 2. Non ci resta che attendere e .... buona visione.

 

 

 

di Giulia Bordini
 





Responsive image

ARTICOLI CORRELATI

Responsive image

Star Wars Day: da che parte della Forza scegli di stare?
L'Italia festeggia la saga. Non manca l'augurio di Daisy Ridley

CULTURA | 04-05-2016

Responsive image

Odessa: statua di Darth Vader al posto di Lenin
Restyling eseguito su una vecchia scultura di Lenin.

CRONACA | 24-10-2015

Responsive image





Responsive image

MUNICIPIO DEL MARE

Per l'estate 2018 previste 90 proiezioni gratuite al centro del porto turistico di Ostia