Stasera in tv, 3 valide alternative alla semifinale del Festival di Sanremo Oggi proponiamo altri zombie oltre quelli che calcano il palco dell’Ariston - www.Pontilenews.it


Responsive image


Dialoga con PontileNews: 06.56566573 - redazione@pontilenews.it

CULTURA

 

10-02-2017

Stasera in tv, 3 valide alternative alla semifinale del Festival di Sanremo

Oggi proponiamo altri zombie oltre quelli che calcano il palco dell’Ariston


Responsive image

Eccoci arrivati al rush finale, almeno per la categoria Nuove proposte che vedrà tra i giovani il vincitore della 67esima edizione del Festival di Sanremo. Per rimanere in tema di buone notizie stasera ci sarà anche il ritorno tanto atteso di Beppe Vessicchio, intorno alla cui assenza hanno preso forma leggende metropolitane dal tema agricolo. Anche questo Sanremo, con un colpo ben assestato alla botte e uno al cerchio, ha messo d’accordo due generazioni ospitando cantanti conservati sotto naftalina e poppanti che ancora puzzano di latte. Anche stasera, quindi, continua la sfilata di artisti internazionali che fanno battere le casse dell’Ariston e agitare i sederi delle signore in prima fila.  Dopo i Clean Bandit, i Biffy Clyro e l’italoamericana Lp, ecco che arriva il giovane dj e produttore dalle uova d’oro Robin Schulz.

 

Ma se neanche il ritmo saltellante del dj tedesco vi conquista, ecco che potete virare su uno dei film più recenti di Bertolucci, The Dreamers, in onda su Iris. La storia verte intorno tre giovani sessantottini spregiudicati, amanti del cinema, della filosofia e della letteratura che durante alcuni giorni di clausura autoimposta si lasciano andare ad atteggiamenti perversi e morbosi, il tutto alternato a scene che riprendono pellicole della corrente cinematografica francese della Nouvelle Vague, di cui i ragazzi sono estimatori, e del cinema classico. Canale5 offre invece un altro film di fantascienza dopo quello andato in onda ieri sera: parliamo di Gravity del regista Alfonso Cuaròn. Protagonisti sono due astronauti intenti nella riparazione di una stazione spaziale, ma qualcosa nello spazio va storto e i due vengono assaliti da una pioggia di detriti che li lascia inermi nell’universo. Una pellicola claustrofobica nonostante sia ambientata nell’infinito e sconfinato cosmo.

 

Infine, proponiamo un film per adolescenti che ha visto la luce nel periodo cinematografico in cui vampiri e zombie erano diventati i nuovi target dell’amore romantico che ogni ragazza posseduta dalla pubertà bramava (speriamo solo tra le mura del cinema). Warm Bodies, come si può intendere dal titolo, parla dell’amore sopra le righe tra uno zombie e una ragazza. Una serie di avvenimenti porterà lo zombie a riconquistare le sembianze e le emozioni umane e a combattere i temuti e malvagi “ossuti”.

di Clara Pellegrino
 





Responsive image

ARTICOLI CORRELATI

Responsive image

Dal Bataclan a Sanremo: la risposta al terrorismo di 'Non mi avete fatto niente'
L'inedito di Moro e Meta vince il Festival della musica italiana

CULTURA | 12-02-2018

Responsive image

Festival di Sanremo: tutte le canzoni che hanno fatto la storia della musica italiana
Da 'Nel blu dipinto di blu' fino a 'Non mi avete fatto niente'

CULTURA | 12-02-2018

Responsive image

Sanremo 2018: tutti i look della Hunziker. Non solo Trussardi
Il Web si scatena: 'La collana è stata gentilmente offerta dai Casamonica?'

CULTURA | 10-02-2018

Responsive image

Stasera in tv. 3 valide alternative alla finale del Festival di Sanremo 2018
Ultimo appuntamento con la nostra rubrica

CULTURA | 10-02-2018

Responsive image

Responsive image

Stasera in tv. 3 valide alternative alla semifinale del Festival di Sanremo 2018
Se il vostro amico vi ha dato buca e non avete uno straccio di fidanzato che vi possa allietare la serata, ci pensiamo noi con le proposte di oggi

CULTURA | 09-02-2018

Responsive image

Sanremo, Moro e Meta accusati di plagio. La loro risposta su Facebook
Gli artisti: 'Non siamo venuti a Sanremo per prendere in giro la gente, ma per abbracciarla’

CRONACA | 08-02-2018

Responsive image

Stasera in tv. 3 valide alternative alla terza serata del Festival di Sanremo
Regina della serata è Jodie Foster che compare in due film

CULTURA | 08-02-2018






Responsive image

MUNICIPIO DEL MARE

Per l'estate 2018 previste 90 proiezioni gratuite al centro del porto turistico di Ostia