Champions. Esplosione Borussia, i tifosi ospitano i 'nemici' del Monaco La partita si disputerà oggi alle 18:45 - www.Pontilenews.it


Responsive image


Dialoga con PontileNews: 06.56566573 - redazione@pontilenews.it

SPORT

 

12-04-2017

Champions. Esplosione Borussia, i tifosi ospitano i 'nemici' del Monaco

La partita si disputerà oggi alle 18:45


Responsive image

Un evento inaspettato quello che ieri ha colpito la squadra del Borussia Dortmund che doveva disputare in casa la partita dei quarti di finale di Champions League contro il Monaco. Il pullman che doveva portare i giocatori della squadra tedesca allo stadio Signal Iduna Park, dove si sarebbe dovuta giocare la partita, è stato colpito da tre esplosioni che hanno ferito il difensore Marc Bartra a una mano e al braccio. Il giocatore è stato trasportato in ospedale dove è stato operato al polso. Le esplosioni hanno causato la rottura di gran parte dei vetri del veicolo su cui erano i calciatori. Gli inquirenti stanno esaminando gli ordigni per risalire alla matrice del gesto che, al momento, non può essere indicato come atto terroristico.

 

Lo shock per quanto accaduto non ha risparmiato neanche i tifosi della squadra avversaria che, alla notizia delle esplosioni e del conseguente rinvio della partita al tardo pomeriggio di oggi, hanno cominciato a intonare cori in onore del Borussia Dortmund. Ancora più toccante è stata l’accoglienza che i tifosi del Monaco hanno ricevuto. Infatti, a causa della posticipazione della partita alle 18:45, molti hanno dovuto rimediare un posto dove dormire. Gli avversari sono andati incontro loro via Twitter coniando l’hashtag #badforawayfans per offrire un letto agli ospiti monegaschi. Il tripudio di cinguettii di risposta ha affollato il social, ma non solo. Ad apprezzare il gesto dei tifosi del Dortmund sono stati anche gli altri utenti che hanno twittato il loro entusiasmo verso questa iniziativa.

 

Un atto di solidarietà che ha scalfito ogni intento negativo che i tre ordigni volevano alimentare. Gli internauti hanno infatti sancito #badforawayfans come uno degli hashtag più belli dell’anno. Che dire, comunque vada i vincitori della Champions League 2017 sono loro.

Foto da Twitter 

di Clara Pellegrino
 





Responsive image

ARTICOLI CORRELATI

Responsive image

Vip nel mirino dell’Isis? Qualcosa sta cambiando
La minaccia su un biglietto rinvenuto sul luogo dell’attacco al Borussia Dortmund. Potrebbe trattarsi di una cellula tecnologicamente più evoluta

ESTERI | 13-04-2017

Responsive image


CULTURA

Responsive image

L’intrattenimento guarda al futuro: come cambia secondo Sergio Brancato

Il modo di vivere delle persone è stato radicalmente cambiato dall’impatto del...




Responsive image

MUNICIPIO DEL MARE

Per l'estate 2018 previste 90 proiezioni gratuite al centro del porto turistico di Ostia