Pasqua a Roma, la 'Via Crucis' delle strade chiuse al traffico e dei mezzi pubblici deviati Le strade del centro si barricano già da questa notte. Modifiche alla viabilità per tutto il weekend di Pasqua - www.Pontilenews.it


Responsive image


Dialoga con PontileNews: 06.56566573 - redazione@pontilenews.it

CRONACA

 

13-04-2017

Pasqua a Roma, la 'Via Crucis' delle strade chiuse al traffico e dei mezzi pubblici deviati

Le strade del centro si barricano già da questa notte. Modifiche alla viabilità per tutto il weekend di Pasqua


Responsive image

Roma sorvegliata speciale per questa Pasqua 2017: il piano di sicurezza messo a punto avrà ripercussioni sulla viabilità. Il 14 aprile Papa Francesco celebrerà la Via Crucis del venerdì santo al Colosseo. Già da questa notte, per l’occasione, divieti di sosta nell’area compresa tra via di San Gregorio e via Celio Vibenna, piazza del Colosseo e via Sacra, via San Bonaventura, via in Miranda e via dei Fori Imperiali, piazza Santa Francesca Romana, largo Gaetana Agnesi, via degli Annibaldi, via del Colosseo, via Vittorino da Feltre, via del Fagutale, via Nicola Salvi e via del Monte Oppio. Dalle 13:00 alle 23:30 di venerdì 14 aprile, chiuse al traffico via dei Fori Imperiali, via Cavour, via degli Annibaldi, via Vittorino da Feltre, via Celio Vibenna e via di San Gregorio.

 

Nella giornata di venerdì 14 aprile, dalle 13:00 a fine servizio, subiranno deviazioni le linee bus 51, 75, 81, 85, 87, 117, 118 e 673. Dalle 13:00, fino a cessate esigenze, la stazione metro Colosseo sarà chiusa. Dalle 12:00, non sarà possibile visitare il Colosseo, il Foro Romano e il Palatino.

 

Domenica 16 aprile papa Francesco celebrerà la Pasqua, con la benedizione Urbi et Orbi, a San Pietro; lunedì 17, dalle 12:00, vi reciterà l'Angelus: già da domani, divieti di fermata nel tratto di Lungotevere in Sassia tra via San Pio X e l’ospedale Santo Spirito. Divieti di sosta e di fermata nell’area compresa tra piazza del Sant’Uffizio, via Paolo VI, largo degli Alicorni, piazza Pio XII, Borgo Santo Spirito, largo del Colonnato, largo Ildebrando Gregori, via dei Corridori, piazza della Città Leonina, via di Porta Angelica, via dei Cavalieri del Santo Sepolcro, via della Conciliazione. Queste strade saranno chiuse al traffico dalla sera di sabato 15 aprile, e a queste si aggiungeranno quelle di Borgo Pio e Borgo Vittorio, via dei Penitenzieri, via Pfeiffer e via Rusticucci.

A completare il lungo weekend pasquale romano, sabato 15, dalle 15:00, all’Olimpico, si gioca Roma-Atalanta: divieti nelle aree di piazzale Clodio, Villaggio Olimpico e Flaminio e chiusura al traffico di Ponte Duca D'Aosta prima e dopo la partita.

di Vittoria Montesano
 





Responsive image
Responsive image


POLITICA

Responsive image

Cappato e gli 'atti di disobbedienza civile': ora vende semi di cannabis online

L'esponente dei Radicali lo annuncia sulla sua pagina Facebook

ESTERI

Responsive image

Regno Unito: 5 volte vittima di terrorismo in 12 anni

Dal 2005 al 2017, la Gran Bretagna ha dovuto affrontare cinque attentati terroristici,...

CULTURA

Responsive image

Strage di Capaci, 25 anni dopo. Insieme si può fare di più

25 anni fa Giovanni Falcone veniva assassinato da Cosa Nostra. Tante iniziative oggi in...



SCIENZE E TECNOLOGIA

Responsive image

#WhatsAppDown, per fortuna c'è Twitter

L'importante è condividere


Responsive image

SPORT

Responsive image

Addio a Nicky Hayden. Il pilota americano perde la sua gara più importante

Coinvolto in un incidente stradale, è deceduto all’ospedale di Cesena


Responsive image