Pasqua a Roma, la 'Via Crucis' delle strade chiuse al traffico e dei mezzi pubblici deviati Le strade del centro si barricano già da questa notte. Modifiche alla viabilità per tutto il weekend di Pasqua - www.Pontilenews.it


Responsive image


Dialoga con PontileNews: 06.56566573 - redazione@pontilenews.it

CRONACA

 

13-04-2017

Pasqua a Roma, la 'Via Crucis' delle strade chiuse al traffico e dei mezzi pubblici deviati

Le strade del centro si barricano già da questa notte. Modifiche alla viabilità per tutto il weekend di Pasqua


Responsive image

Roma sorvegliata speciale per questa Pasqua 2017: il piano di sicurezza messo a punto avrà ripercussioni sulla viabilità. Il 14 aprile Papa Francesco celebrerà la Via Crucis del venerdì santo al Colosseo. Già da questa notte, per l’occasione, divieti di sosta nell’area compresa tra via di San Gregorio e via Celio Vibenna, piazza del Colosseo e via Sacra, via San Bonaventura, via in Miranda e via dei Fori Imperiali, piazza Santa Francesca Romana, largo Gaetana Agnesi, via degli Annibaldi, via del Colosseo, via Vittorino da Feltre, via del Fagutale, via Nicola Salvi e via del Monte Oppio. Dalle 13:00 alle 23:30 di venerdì 14 aprile, chiuse al traffico via dei Fori Imperiali, via Cavour, via degli Annibaldi, via Vittorino da Feltre, via Celio Vibenna e via di San Gregorio.

 

Nella giornata di venerdì 14 aprile, dalle 13:00 a fine servizio, subiranno deviazioni le linee bus 51, 75, 81, 85, 87, 117, 118 e 673. Dalle 13:00, fino a cessate esigenze, la stazione metro Colosseo sarà chiusa. Dalle 12:00, non sarà possibile visitare il Colosseo, il Foro Romano e il Palatino.

 

Domenica 16 aprile papa Francesco celebrerà la Pasqua, con la benedizione Urbi et Orbi, a San Pietro; lunedì 17, dalle 12:00, vi reciterà l'Angelus: già da domani, divieti di fermata nel tratto di Lungotevere in Sassia tra via San Pio X e l’ospedale Santo Spirito. Divieti di sosta e di fermata nell’area compresa tra piazza del Sant’Uffizio, via Paolo VI, largo degli Alicorni, piazza Pio XII, Borgo Santo Spirito, largo del Colonnato, largo Ildebrando Gregori, via dei Corridori, piazza della Città Leonina, via di Porta Angelica, via dei Cavalieri del Santo Sepolcro, via della Conciliazione. Queste strade saranno chiuse al traffico dalla sera di sabato 15 aprile, e a queste si aggiungeranno quelle di Borgo Pio e Borgo Vittorio, via dei Penitenzieri, via Pfeiffer e via Rusticucci.

A completare il lungo weekend pasquale romano, sabato 15, dalle 15:00, all’Olimpico, si gioca Roma-Atalanta: divieti nelle aree di piazzale Clodio, Villaggio Olimpico e Flaminio e chiusura al traffico di Ponte Duca D'Aosta prima e dopo la partita.

di Vittoria Montesano
 





Responsive image
Responsive image


POLITICA

Responsive image

Roma, il Comune investe sui cimiteri. E fa sapere che ne costruirà di nuovi

Cimiteri capitolini: 250 ettari di degrado. Il Campidoglio interverrà, ma non si sa...

ESTERI

Responsive image

Francia, auto investe militari alle porte di Parigi. Possibile attacco terroristico

I militari dell’antiterrorismo stavano uscendo dalla loro caserma quando una Bmw è...

CULTURA

Responsive image

Zoomarine: mamma Penelope dà alla luce 4 tartarughe giganti

Possono arrivare a pesare 100 kg. Nuova nidiata dovrebbe schiudersi nei prossimi giorni



SALUTE

Responsive image

Morbillo in Italia: è epidemia. +370% di casi rispetto all’anno scorso

La bambina morta al Bambino Gesù il 28 giugno era affetta dal virus del morbillo:...

SCIENZE E TECNOLOGIA

Responsive image

Trombe d'aria in Italia: sono in aumento? Cosa fare per proteggersi

Ieri paura a Ostia per un vortice di vento che ha causato 10 feriti


Responsive image

SPORT

Responsive image

Antonio Cassano, quando il genio incontra la sregolatezza

Fantantonio ci ripensa di nuovo: lascia il Verona, ma non il calcio giocato


Responsive image