Roma. Se di mamma ce n’è una sola, di festa no Da Zoomarine a piazza Risorgimento con Barbara De Rossi, diversi gli eventi in città - www.Pontilenews.it


Responsive image


Dialoga con PontileNews: 06.56566573 - redazione@pontilenews.it

CULTURA

 

10-05-2017

Roma. Se di mamma ce n’è una sola, di festa no

Da Zoomarine a piazza Risorgimento con Barbara De Rossi, diversi gli eventi in città


Responsive image

Che sia un mezzo per ringraziare la propria mamma a colpi di regali, (dai fiori ai profumi, dai cioccolatini ai lavoretti delle scuole per i più piccoli), o che sia festa dalle antiche origini statunitensi "Mother’s Day for Peace", (iniziativa con intenti politici), la festa della mamma si celebra ormai dal 2000 il secondo week end di maggio e non più l’8 dello stesso mese com’era in precedenza. Anche la festa ha dovuto, infatti, far fronte alle nuove esigenze lavorative femminili, cadendo nel week end.

 

Come festeggiare a Roma? Quest'anno nel week end del 14 maggio Salvamamme, sarà a piazza Risorgimento, con il suo presidente onorario e Barbara De Rossi per Mamme in Festa con “Primadonna per ogni mamma” che continua a sostenere le mamme in difficoltà nella giornata a loro dedicata. Tante le iniziative all’interno della manifestazione. In particolare, Primadonna Collection lancia la sua campagna sociale “Primadonna per ogni mamma” con una donazione di 200 paia di scarpe, destinate alle utenti dell’associazione indifficoltà economica, oltre che con una percentuale degli incassi di quel week end. Ma non è una novità. Salvamamme, tra l'altro, era già intervenuta a supporto delle residenti delle zone terremotate di Amatrice e dintorni con la consegna di 800 paia di scarpe invernali.

  

Alle 15.00 dopo i saluti di Andrea Costanzo, Presidente del Sanit, e di Grazia Passeri, Presidente di Salvamamme, Monsignor Paolo Lojudice, Vescovo di Roma Sud, Matteo Albanese, Marketing Specialist di Primadonna Collection, e Barbara De Rossi, saranno premiate tre mamme speciali in rappresentanza di tutte quelle che ogni giorno «scavalcano le montagne per assicurare un futuro sereno ai propri figli». Alle 15.15 una speciale sorpresa per tutti i presenti e dalle 15,30 l'apertura dello stand “Primadonna per ogni mamma”. A seguire merenda e doni per tutti i bambini e tutte le mamme.

 

Ma  la festa non finisce qui. Diversi gli eventi in programma a Roma per celebrare la mamma. Nel parco acquatico di  Zoomarine divertimento per i piccoli e prevenzione del melanoma e del tumore al seno per le mamme con un presidio medico gratuito. Prezzo dimezzato, poi, per le mamme all’entrata del Bioparco di Roma, a Villa Borghese che avranno diritto ad uno sconto sul biglietto d’ingresso: 8 euro anziché 16.

Porte aperte ai musei sull'Appia Antica per l’Appia Day (che cade nello stesso giorno della festa della mamma). E ancora alimentazione, svezzamento ed educazione i protagonisti al Bimbinfiera di Cinecittà World, già a partire dal 12 maggio. Da domani, invece, ingresso gratuito allo Gnam Fest al laghetto dell’Eur, evento enogastronomico che delizierài  palati dei grandi e dei piccini. Per concludere, sarà possibile acquistare le azalee di Airc in diverse piazze di Roma: da piazza Bologna a piazza Pio XI. 

Neomi Leone

 





Responsive image

ARTICOLI CORRELATI


Responsive image

Dall'abolizione del presepe, alla festa della mamma e del papà: la scuola come metafora della nostra società
Innovazione e tradizione non dovrebbero essere un binomio inconciliabile. Eppure in certe situazioni le due cose sembrano non andare d'accordo

CRONACA | 30-04-2018

Responsive image

Figli di mamma e di politica
Gli auguri per la festa della mamma di Renzi, Berlusconi, Salvini, Raggi e Meloni

POLITICA | 14-05-2017

Responsive image

A Fiumicino torna la ‘Festa delle mamme… tra cielo e terra’. Interviene Maria Grazia Cucinotta
L’associazione dedicata al ricordo di Alessandro Ceccarelli organizza per il 3° anno consecutivo un evento per la festa della mamma

MUNICIPIO EVENTI | 10-05-2017

Responsive image




SALUTE

Responsive image

Cicciobello Morbillino è diventato un caso

In merito si è espresso anche il medico Roberto Burioni

SCIENZE E TECNOLOGIA

Responsive image

Come rispondere al fenomeno dilagante delle “fake-news”?

Numerose fondazioni, enti ed università hanno provato a proporre soluzioni


Responsive image

MUNICIPIO DEL MARE

Per l'estate 2018 previste 90 proiezioni gratuite al centro del porto turistico di Ostia


Responsive image