Roma, Internazionali di tennis da record: oltre 222 mila spettatori Guadagni e numero di spettatori migliori dello scorso anno: Zverev e Svitolina campioni del mondo - www.Pontilenews.it


Responsive image


Dialoga con PontileNews: 06.56566573 - redazione@pontilenews.it

SPORT

 

22-05-2017

Roma, Internazionali di tennis da record: oltre 222 mila spettatori

Guadagni e numero di spettatori migliori dello scorso anno: Zverev e Svitolina campioni del mondo


Responsive image

Si sono conclusi domenica 21maggio le Internazionali di tennis organizzate come ogni anno dalla Bnl d’Italia. Elina Svitolina e Alexander Zverev sono i due nuovi campioni, il primo è un tedesco che ha battuto Djokovic alla finale vincendo in due set 6 a 4 e 6 a 3. La seconda, ucraina, è la tennista famosa per il maggior numero di vittorie arrivata a sei consecutive con questa agli Internazionali di Roma.

 

Ma oltre alle vittorie, come si legge sul sito dell’evento sportivo, il 2017 è stato un record anche per i numeri registrati: 222.425 spettatori paganti (nel 2016 erano stati 204.816) che hanno invaso il Foro Italico a Roma in questi giorni. Anche i guadagni hanno raggiunto la cifra più alta, 12.007.057 euro, contro gli 11.733.165 euro dello scorso anno. Questi i dati ufficiali e confermati dell’edizione del torneo di quest’anno.

 

Presenti anche le maggiori cariche dello Stato, a partire dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella (la prima volta che un capo dello Stato assiste all’evento), accompagnato dalla sindaca di Roma Virginia Raggi. Tra le altre personalità presenti anche l’ex presidente del Consiglio e ora giudice della Corte Costituzionale Giuliano Amato, il presidente del Coni Giovanni Malagò , il ministro dell’Economia Pier Carlo Padoan, quello degli Esteri Angelino Alfano e dello Sport Luca Lotti. E ancora: Angelo Binaghi, presidente di Federtennis Angelo Binaghi, il segretario generale del Coni Roberto Fabbricini e il suo vice Carlo Mornati. Numerosi anche i grandi nomi dello sport, come: Lea Pericoli, Nicola Pietrangeli, Rod Laver, Andrea Lo Cicero, Clarence Seedorf, Alessandra Sensini, Radja Nainggolan.

 

Foto: Internazionali Bnl

 

di Alessandro Bovo

 





Responsive image
Responsive image


CULTURA

Responsive image

L’intrattenimento guarda al futuro: come cambia secondo Sergio Brancato

Il modo di vivere delle persone è stato radicalmente cambiato dall’impatto del...




Responsive image

MUNICIPIO DEL MARE

Per l'estate 2018 previste 90 proiezioni gratuite al centro del porto turistico di Ostia