Abbracci liberi al Pantheon. Il cancro non è contagioso, l'amore sì Linfo Raduno si svolgerà domenica 4 giugno - www.Pontilenews.it


Responsive image


Dialoga con PontileNews: 06.56566573 - redazione@pontilenews.it

CRONACA

 

24-05-2017

Abbracci liberi al Pantheon. Il cancro non è contagioso, l'amore sì

Linfo Raduno si svolgerà domenica 4 giugno


Responsive image

Domenica 4 giugno dalle 15:00, nell’incantevole cornice di piazza della Rotonda (Pantheon), Roma ospiterà la VI edizione del Linfo Raduno-Free Hugs. Come nelle precedenti edizioni, l’evento è organizzato da Linfo Amici onlus, associazione che si prefigge l’obiettivo di sostenere i pazienti affetti da linfoma e le loro famiglie, e di diffondere l’importanza delle donazioni di midollo osseo e di sangue. La manifestazione è patrocinata dal comune di Roma, dal Coni, dalla Federazione Italiana Scherma, dall’Associazione Donatori Midollo Osseo (Admo) e dall’Associazione Italiana contro le leucemie e i linfomi (Ail).

 

Lo slogan del Linfo Raduno-Free Hugs "il cancro non è contagioso, l’amore sì"  veicola un messaggio incisivo. Perché la parola cancro non deve suonare come una sentenza e non deve spingere all’isolamento. E la solidarietà, che si manifesta con uno, cento e mille abbracci, è un’arma efficace che dà un grande sostegno ai malati o a coloro che hanno già combattuto coraggiosamente la battaglia contro la malattia, ma conservano le ferite nell’anima. Via libera, dunque, agli abbracci senza prescrizione medica, senza controindicazioni e senza effetti collaterali. La celebre citazione latina Omnia vincit amor è più  che mai attuale, dato che le manifestazioni di sostegno e affetto sincero sconfiggono i pregiudizi, l’ignoranza e la paura.

 

Il Linfo Raduno-Free Hugs sarà presentato ufficialmente venerdì 26 maggio alle ore 12:00 presso la Federazione Scherma Italiana di Roma, in via Tiziano, 74. L’evento, che vedrà la presenza di numerosi giornalisti, sportivi, medici, sostenitori e volontari della onlus, sarà animato dalle esibizioni di gruppi di Dabke (ballo folkloristico medio-orientale), danze orientali e acrobatiche, Break Dance e Tango e sarà presentato dal giornalista Enrico Sarzanini. La campagna è sostenuta da #iostoconilinfoamici, da il nucleo operativo della Protezione Civile, dall’Admo, da Il paese di Gertrude, dall'Ehi tu! Hai midollo? e dall’Ail.

Un invito per tutti alla solidarietà e agli abbracci liberi, non solo il 4 giugno.

Foto di Andrea Giusto      

                                                                di Carla Maria Casula

 





Responsive image
Responsive image


CULTURA

Responsive image

Roma: arriva il salone dedicato ai corsi di lingua: Language Expo

Fiera specializzata in viaggi studio all’estero



SALUTE

Responsive image

Cicciobello Morbillino è diventato un caso

In merito si è espresso anche il medico Roberto Burioni

SCIENZE E TECNOLOGIA

Responsive image

Come rispondere al fenomeno dilagante delle “fake-news”?

Numerose fondazioni, enti ed università hanno provato a proporre soluzioni


Responsive image

MUNICIPIO DEL MARE

Per l'estate 2018 previste 90 proiezioni gratuite al centro del porto turistico di Ostia