'Reazione a catena' torna per l'estate: tra Amadeus e Rai 1 l'intesa è vincente L’11esima edizione del programma di successo torna a intrattenere il pubblico nel pre-serale di casa Rai - www.Pontilenews.it


Responsive image


Dialoga con PontileNews: 06.56566573 - redazione@pontilenews.it

CULTURA

 

05-06-2017

'Reazione a catena' torna per l'estate: tra Amadeus e Rai 1 l'intesa è vincente

L’11esima edizione del programma di successo torna a intrattenere il pubblico nel pre-serale di casa Rai


Responsive image

Torna in onda dal 5 giugno alle 18:45 Reazione a catena, il programma di intrattenimento di Rai 1 nuovamente condotto da Amadeus. Il successo delle passate edizioni ha assicurato un posto nel palinsesto estivo alla nuova edizione del gioco, che sarà trasmesso dal lunedì al venerdì, fino al 24 settembre prossimo. Confermato dunque anche Amadeus, al timone del programma dal 2014 (in passato condotto prima da Pupo e poi da Pino Insegno).

 

Una programmazione del pre-serale estivo di Rai 1 all’insegna della leggerezza e dell’intelligenza. Reazione a catena è costituito da diversi giochi a cui partecipano due squadre di concorrenti composte da tre persone ciascuna, che devono fare “gioco di squadra” per indovinare, formare e completare le parole e risolvere varie associazioni logico-linguistiche. Questi “giochi di parole” aiutano a esercitarsi nella padronanza della lingua italiana in modo leggero e divertente. Una ginnastica mentale che fa bene a tutti e che “rinfresca la mente”, come recita il motto del programma, mettendo alla prova i concorrenti e i telespettatori. Sembrano confermati i giochi più amati dagli italiani: dalla Catena musicale, alla celebre Intesa vincente, in cui viene particolarmente messo alla prova l’affiatamento tra i componenti delle squadre. Il team vincente ha accesso a  L’ultima parola, che gli permette di aggiudicarsi il montepremi della puntata.

 

Le selezioni per i concorrenti delle nuova edizione di Reazione a catena sono ancora aperte: si può partecipare chiamando il numero 199.123.000 (costi della chiamata comunicati gratuitamente alla connessione telefonica) o iscrivendosi al sito www.casting.raitv.

Nell’attesa della nuova edizione, sui profili social di Reazione a catena sono stati proposti dei divertenti video di giochi linguistici “on the road” per testare la preparazione degli italiani. Questi video sono stati accolti con entusiasmo dai fan, che hanno commentato: «Se ricomincia Reazione a catena vuol dire che sta arrivando l’estate! Non vediamo l’ora».

di Sara Iacono

 





Responsive image
Responsive image





Responsive image

MUNICIPIO DEL MARE

Per l'estate 2018 previste 90 proiezioni gratuite al centro del porto turistico di Ostia