25-06-2015
Dal 7 al 14 luglio. Cosa comporta il rinvio per Massimiliano Latorre?
Un lungo travaglio per i due Marò: Massimiliano Latorre e Salvatore Girone. Stando agli ultimi aggiornamenti sembrerebbe che la Corte suprema indiana abbia deciso di spostare l’udienza dal 7 al 14 luglio. Pochi giorni, ma che destano preoccupazioni. Vediamo perché.
Un rinvio breve, di appena una settimana, che però peggiora la situazione dei due marò, soprattutto di Latorre. Difatti la data, se confermata, cadrà a ridosso della scadenza dell’ultimo permesso, ovvero il 15 luglio, concesso a Latorre per seguire la sua terapia riabilitativa in Italia. Ricordiamo difatti che, alla fine di agosto 2014, lʼuomo era stato colpito da un grave ictus alla testa, inizialmente confuso con unʼischemia, e lo scorso 5 Gennaio è stato operato per un intervento al cuore. Latorre, dopo i tragici eventi che lo avevano visto, insieme a Girone, accusato di aver ucciso due pescatori a largo della costa del kerala scambiandoli per pirati, è dovuto rientrare in Italia per curarsi, a seguito di un permesso concesso dalla Corte Suprema dellʼIndia.
I due Fucilieri di Marina italiani attendono circa il loro destino. Quello che è certo è che sul calendario, il primo di luglio, è prevista un’udienza fissata da un giudice speciale di un tribunale di Patiala House che dovrebbe processare i due marò. Per quanto riguarda le udienze precedenti sono state, tutte, rinviate a seguito di un’ordinanza della Corte suprema che deve prima deliberare sul ricorso italiano e anche sull’utilizzo della polizia investigativa antiterrorismo Nia.
Sta di fatto che l’India continua dunque a temporeggiare sulle sorti dei due fucilieri di Marina italiani che stavano a bordo della nave Enrica Lexie. È una lotta contro la pazienza della diplomazia italiana e contro la resistenza de due marò che da oltre 3 anni attendo.
Una Lazio eroica batte la Juve e conquista anche 'Osho'
Con il 2 a 1 di sabato, i biancocelesti espugnano il fortino Stadium. Federico Palmaroli, in arte 'Osho', sempre più innamorato della sua Lazio
«M'avevate fatto ariva' 'n culo alla luna»: Osho torna su Facebook. Forse
La pagina Fb 'Le più belle frasi di Osho', di Federico Palmaroli, ultimamente ha avuto qualche problema che l'ha costretta a pubblicazioni parziali
Latorre: per la Corte Suprema indiana può rimanere in Italia
Il marò attenderà in patria insieme a Girone la decisione della Corte permanente di arbitrato dell’Aja
Ncd: partito di Alfano alle prese con gli arresti per corruzione
La destra è disunita da tempo, ognuno ha le proprie questioni da risolvere
Salvatore Girone atterrato a Bari, Mattarella: Lo riceverò presto
Il lungo abbraccio con il ministro Pinotti, poi con il nonno. "L'Italia è bella, ringrazio tutti"
India, adolescente stuprata e uccisa: il suo cadavere appeso a un albero
È questo solo l’ultimo caso di un fitto elenco di violenze che proietta l’India tra i primi Paese al mondo per numero di stupri
Finmeccanica esclusa dalle gare d'appalto in India
Il gruppo italiano nella black list per la vicenda Orsi-Spagnoletti, stop a contratti e forniture
Belgio, sparatoria a Liegi: morti due poliziotti. Il killer era uscito ieri dal carcere
Aperta un'inchiesta dall'antiterrorismo
L’intrattenimento guarda al futuro: come cambia secondo Sergio Brancato
Il modo di vivere delle persone è stato radicalmente cambiato dall’impatto del...
Per l'estate 2018 previste 90 proiezioni gratuite al centro del porto turistico di Ostia