24-07-2017
Matteo Salvini in diretta su Facebook dichiara che lui ed Elisa si amano ancora. 'Ciaone' a tutte le malelingue
Sono loro la coppia più chiacchierata dell’estate, più gossippati di Fedez e Chiara Ferragni: Matteo Salvini e Elisa Isoardi. Politico, leader della Lega lui, conduttrice televisiva lei. Insieme da un anno e mezzo, hanno reso noto il loro amore al mondo con un tripudio di foto e commenti zuccherini pubblicati sui social. Negli ultimi tempi però, la coppietta felice, ha iniziato a vacillare. L’11 luglio, infatti, il settimanale Chi, capitanato dal re del gossip Alfonso Signorini, ha pubblicato la foto dello scalpore: la Isoardi è stata paparazzata a Ibiza mentre baciava un uomo. Un altro uomo; non il “suo Matteo” ma tale Matteo Placidi, un avvocato romano. Scoppia lo scandalo: impazzano i commenti sul web e sui giornali. Un abbattuto Salvini dichiara a Novella 2000 di non voler parlare della faccenda perché “troppo sofferente”. Dal canto suo la sua bella Elisa si chiude nel silenzio: pubblica un post con una frase enigmatica sulle “regine e i pagliacci”, che nessuno ha capito molto bene, ma poi la elimina.
Qualche giorno fa finalmente Matteo Salvini ha rotto il silenzio e, da esperto comunicatore qual è, decide di affidare a un video in diretta su Facebook le sue dichiarazioni al riguardo della vicenda. «Per abitudine non parlo della mia vita privata, ma siccome ho letto tante fesserie idiozie, bugie e cattiverie, posso solo ribadire che confermo ai chiacchieroni e ai fanfaroni che sono felicemente e serenamente insieme a Elisa» e tutta Italia, distratta per un attimo dalla siccità e dall’emergenza incendi, tira un sospiro di sollievo. «Come tante coppie noi viviamo gioie e problemi che risolviamo parlando tra di noi e non sui giornali. Quindi mettetevi l’anima in pace: ci vogliamo bene. Si rassegnino spioni, guardoni e chiacchieroni» ha continuato Salvini difendendo la propria privacy in diretta sul web. Conclude poi con un “ciaone” a tutti quelli che stanno scrivendo «le peggio cose».
Sembra quindi che la coppia sia ancora insieme, anche se per ora lontani: lei si gode la pace delle colline Cuneesi, sua terra natia. Lui si gode le spiagge di Milano Marittima: si fa fotografare mentre legge un libro, si mette in posa con la polizia locale sulle spiagge, pronto a supportarli contro i “vu cumprà” tanto odiati dal leader del Carroccio. Spunta però sui social qualche foto in posa con delle belle ragazze sul bagnasciuga: una piccola provocazione di Matteo alla sua Elisa? Ai posteri l’ardua sentenza. Intanto l’Italia può tirare un sospiro di sollievo. Chissà se questa coppia che scotta, come gli incendi che devastano il nostro bel Paese, tornerà a far parlare ancora di sé in questa calda e arida estate 2017.
di Sara Iacono
Di Maio o Salvini? questo Premier “non s’ha da fare”
Lega e Movimento: sorgono contrasti ma ancora nessun governo
Politici e social: ecco i commenti post elezioni
Non importa che siano vincitori o vinti, che sia per ringraziare o lanciare frecciatine, nessuno rinuncia ai social per dire la sua
Isoardi, Angiolini, Berlusconi. Quando il bacio del paparazzo è tendenza
Baci che scatenano guerre, spaccano matrimoni, costruiscono legami lunghi una vita
Matteo Salvini e il tradimento di Elisa Isoardi: spunta l’ombra di Berlusconi
Il settimanale 'Chi' pubblica, in esclusiva, le foto della compagna di Salvini con un altro uomo a Ibiza
Matteo Salvini a Napoli: esplode la protesta davanti alla sede del ‘Mattino’
‘Le solite zecche’ replica il leader della Lega
Matteo Salvini contro l’Islam: ‘Dovremmo fare come Trump’
Complice l’aggressione nei pressi del Louvre, Salvini si lascia andare ad una invettiva contro l’Islam
Dopo Agnese Renzi, chi potrebbe essere la prossima first lady italiana?
Si giocano l’ambito ruolo Elisa Isoardi, Silvia Virgulti e Maria Grazia Padoan
Belgio, sparatoria a Liegi: morti due poliziotti. Il killer era uscito ieri dal carcere
Aperta un'inchiesta dall'antiterrorismo
Per l'estate 2018 previste 90 proiezioni gratuite al centro del porto turistico di Ostia