Giuliana Di Pillo, primo discorso da presidente: 'respireremo un’aria diversa' Dal Pontile di Ostia la neo eletta si presenta ai cittadini - www.Pontilenews.it


Responsive image


Dialoga con PontileNews: 06.56566573 - redazione@pontilenews.it

MUNICIPIO POLITICA

 

20-11-2017

Giuliana Di Pillo, primo discorso da presidente: 'respireremo un’aria diversa'

Dal Pontile di Ostia la neo eletta si presenta ai cittadini


Responsive image

Lunedì 20 novembre. Il X Municipio si è svegliato con il sole, il cielo limpido e Giuliana Di Pillo presidente. Una vittoria per il Movimento 5 stelle che, ieri sera, con il 60% delle preferenze ha battuto il Centrodestra. «Siamo qui sul Pontile, il simbolo del X Municipio», ha iniziato così il suo primo discorso da presidente Giuliana Di Pilloche, questa mattina, ha scelto proprio il Pontile di Ostiaper inaugurare il suo nuovo incarico. «Noi dobbiamo respirare un’aria diversa», ha continuato la pentastellata.

 

Non sono mancati i ringraziamenti di Giuliana Di Pillo a tutto il Movimento 5 stelle: «Approfitto per ringraziare tutti: gli attivisti, i cittadini in primis, che ci hanno dato una possibilità di governare, lo staff, tutti». Oltre alla gioia manifestata, la candidata ha ricordato il suo programma elettorale: «lavorare tanto e da subito insieme ai cittadini, che devono essere nostri alleati nel governo di questo territorio».  Ha smorsato così qualunque polemica e voglia di criticare un Municipio preso di mira negli ultimi giorni. Positività, dunque, il primo messaggio della neoeletta, unitamente alla sinergia, fondamentale, come lei stessa ha ribadito più volte, per ottenere il successo in qualunque progetto.

La presidente Di Pillo ha parlato di priorità.  In primis lo sport inteso come strumento di unione e crescita per i giovani lidensi, ma anche come mezzo per portare turisti nel territorio. Per questo motivo verranno organizzati eventi sportivi di enorme rilevanza nel X Municipio, che a breve avrà un nuovo Skate Park. Tra gli obiettivi di Di Pillo quello di far incontrare le varie generazioni prendendo gli anziani del territorio come alleati, per ricostruire un dialogo con i ragazzi. «Io sono stata fortunata ad avere 4 nonni finché sono stata grande». E prosegue: «sono cresciuta con un valore formidabile: quello del racconto delle esperienze di vita degli anziani».

 

Ma tanti altri i punti trattati stamattina sul Pontile dalla nuova presidente: la pineta da riaprire, il potenziamento della sicurezza, la vista del mare da restituire ai cittadini. «Noi governeremo all’interno delle istituzioni con regole ferree non facendo entrare la criminalità nelle istituzioni: fuori tutti, non faremo patti con nessuno». Saluta così Giuliana Di Pillo presidente del X Municipio.

 

di Barbara Pignataro

 







Responsive image

ARTICOLI CORRELATI


Responsive image

Cura del viso: tutti sui sieri

SALUTE | 23-03-2021

Responsive image

L’intrattenimento guarda al futuro: come cambia secondo Sergio Brancato
Il modo di vivere delle persone è stato radicalmente cambiato dall’impatto del Covid-19

CULTURA | 02-10-2020


Responsive image





CULTURA

Responsive image

L’intrattenimento guarda al futuro: come cambia secondo Sergio Brancato

Il modo di vivere delle persone è stato radicalmente cambiato dall’impatto del...




Responsive image

MUNICIPIO DEL MARE

Per l'estate 2018 previste 90 proiezioni gratuite al centro del porto turistico di Ostia