Carnevale al Bioparco di Roma per indossare i colori della natura Una festa all'insegna del travestimento e della conoscenza - www.Pontilenews.it


Responsive image


Dialoga con PontileNews: 06.56566573 - redazione@pontilenews.it

CULTURA

 

30-01-2018

Carnevale al Bioparco di Roma per indossare i colori della natura

Una festa all'insegna del travestimento e della conoscenza


Responsive image

Roma. Dall'1 al 13 febbraio, tutti i bambini mascherati fino ai 12 anni entreranno gratis al Carnevale organizzato dal Bioparco di Roma. Il culmine della festa sarà domenica 11 febbraio: dalle ore 11:00 alle ore 16:00 verranno organizzate varie attività: da spettacoli a visite guidate, fino ad arrivare al face-painting e a incontri ravvicinati con gli animali. In particolare il programma prevede alle 12:30 e alle 15:00 lo spettacolo “Il carnevale degli animali” in cui i partecipanti saranno coinvolti in prima persona in avvenimenti che avranno per protagonisti gli abitanti del bioparco.

 

Sempre secondo programma, si potrà prendere parte al percorso animato: “I vestiti degli animali”. Una visita guidata per nascondersi dietro a piumaggi e mimetiche per capire meglio il funzionamento del comportamento degli animali. Inoltre per tutto il giorno truccatori maschereranno gli ospiti nei loro animali preferiti. Questa è un’attività a cui si potrà partecipare solo dopo essersi prenotati. Saranno anche organizzati incontri ravvicinati con gli animali nell’iniziativa “a TuxTu con gli animali”. Si scopriranno insieme blatte, rospi, furetti, insetti stecco e i loro travestimenti che permettono loro di vivere nel proprio ambiente. Anche in questo caso è obbligatoria la prenotazione.Sarà possibile inoltre dare da mangiare carote all’elefante asiatico Sofia; verranno anche raccontate storie e curiosità da parte dei guardiani. 

 

Le prenotazioni potranno essere effettuate il giorno stesso della visita presso il desk all’ingresso del parco. Il tutto avverrà al Bioparco di Roma, in Viale del Giardino Zoologico 20. Un appuntamento per grandi e piccini da non perdere all’insegna della passione per gli animali e del divertimento.

 

di Nicholas Sabene

 





Responsive image

ARTICOLI CORRELATI

Responsive image

Carnevale a Roma: ecco dove festeggiarlo tra tradizione e originalità
Tutti gli eventi sulla festa delle maschere nella Capitale

CULTURA | 31-01-2018

Responsive image

Gladio, la tigre dagli occhi azzurri al Bioparco di Roma
Il felino era stato sequestrato nel Sud Italia

CULTURA | 30-05-2017

Responsive image

Da Meo Patacca a Mannaggia La Rocca: tutte le maschere del Carnevale romano
L'allegria di cartapesta tra popolani e nobili decaduti

CULTURA | 22-02-2017






Responsive image

MUNICIPIO DEL MARE

Per l'estate 2018 previste 90 proiezioni gratuite al centro del porto turistico di Ostia