Stasera in tv. 3 valide alternative alla seconda serata del Festival di Sanremo 2018 I film consigliati per sopravvivere alla seconda serata della kermesse canora - www.Pontilenews.it


Responsive image


Dialoga con PontileNews: 06.56566573 - redazione@pontilenews.it

CULTURA

 

07-02-2018

Stasera in tv. 3 valide alternative alla seconda serata del Festival di Sanremo 2018

I film consigliati per sopravvivere alla seconda serata della kermesse canora


Responsive image

Se i nostri consigli vi sono stati utili per sopravvivere alla prima serata del Festival di Sanremo, saranno fondamentali per affrontare la seconda, tediosa, scia di canzoni proposte dalle cosiddette “Nuove proposte” questa sera. A tal proposito, sarebbe utile fornire agli autori del Festival un dizionario per trovare un sostantivo che si adatti meglio agli strimpellatori che negli anni si sono alternati sul palco della kermesse canora. Il fatto che siano vergini dal palcoscenico non sottintende che siano anche “nuovi”. Sempre se con questo aggettivo si intende un talento eclettico e spumeggiante come quello di Mina che nel 1961, a soli 21 anni, portò sul palco del Festival il successo Le mille bolle blu.

 

Mentre ci chiediamo perché Giulia Casieri — che canta Come stai — non abbia formato un duetto con Mirkoeilcane — che canta Stiamo tutti bene — facendoci risparmiare minuti preziosi della nostra vita, vi raccontiamo le nostre proposte. Quelle belle. Italia1 alle 21:25 trasmette Seven. David Fincher non si smentisce e, anche in questo caso, dirige un segnante thriller poliziesco. Seven è la storia di un serial killer che sceglie le sue vittime secondo i 7 peccati capitali. Ogni persona uccisa impersona uno di questi vizi. Saranno il detective novello David Mills (Brad Pitt) e il veterano William Somerset (Morgan Freeman) a dover indagare sul caso, ma uno di loro assaggerà la follia del killer cadendo nel macabro e perverso circolo di morte.

 

Su Tv8 alle 21:30 c’è Point Break della straordinaria, puntuale e tostissima Kathryn Bigelow. La regista, capace di far urlare “girl power” anche a chi ripugna il femminismo come i broccoli a colazione, dirige la movimentata pellicola con il piglio che la contraddistingue e che negli anni l’ha portata alla glorificazione con i film The Hurt Locker e Zero Dark Thirty . Point Break tratta di una banda di rapinatori seriali che durante i colpi indossano le maschere dei Presidenti degli Stati Uniti. Il giovane agente Johnny Utah (interpretato da Keanu Reeves) e l’agente ex soldato in Vietnam Angelo Pappas (Gary Busey) si mettono sulle tracce dei ricercati. Durante l’indagine, Johnny sotto copertura incontra Bodhi (Patrick Swayze), un surfista alla ricerca dell’onda perfetta. Il giovane agente rimane affascinato dalla personalità di Bodhi tanto da mettere a repentaglio l’indagine. Film da vedere già solo per ammirare un Patrick Swayze tanto malvagio, quanto affascinante. Vi consigliamo, infine, un grande classico: Higlander – L’ultimo immortale, in onda su Rete4 alle 21:15. Un misto tra fantascienza e avventura, la storia si svolge in un lasso temporale che alterna presente e passato, modernità e storia. Il film è un cult degli anni ’80 e ha fatto la storia grazie anche alla colonna sonora dei Queen, la maestosa Who wants to live forever. Ecco, tornando al punto di partenza, se volete sentire un po’ di buona musica “nuova” sintonizzatevi su Rete4.

di Clara Pellegrino
 





Responsive image

ARTICOLI CORRELATI

Responsive image

Festival di Sanremo: tutte le canzoni che hanno fatto la storia della musica italiana
Da 'Nel blu dipinto di blu' fino a 'Non mi avete fatto niente'

CULTURA | 12-02-2018

Responsive image

Sanremo 2018: tutti i look della Hunziker. Non solo Trussardi
Il Web si scatena: 'La collana è stata gentilmente offerta dai Casamonica?'

CULTURA | 10-02-2018

Responsive image

Stasera in tv. 3 valide alternative alla finale del Festival di Sanremo 2018
Ultimo appuntamento con la nostra rubrica

CULTURA | 10-02-2018

Responsive image

Stasera in tv. 3 valide alternative alla semifinale del Festival di Sanremo 2018
Se il vostro amico vi ha dato buca e non avete uno straccio di fidanzato che vi possa allietare la serata, ci pensiamo noi con le proposte di oggi

CULTURA | 09-02-2018

Responsive image

Responsive image

Sanremo, Moro e Meta accusati di plagio. La loro risposta su Facebook
Gli artisti: 'Non siamo venuti a Sanremo per prendere in giro la gente, ma per abbracciarla’

CRONACA | 08-02-2018

Responsive image

Stasera in tv. 3 valide alternative alla terza serata del Festival di Sanremo
Regina della serata è Jodie Foster che compare in due film

CULTURA | 08-02-2018

Responsive image

Le parole del Festival di Sanremo: nei brani stravince il tema dell'amore
Tra le canzoni in gara presenti anche testi umoristici e introspettivi

CULTURA | 07-02-2018






Responsive image

MUNICIPIO DEL MARE

Per l'estate 2018 previste 90 proiezioni gratuite al centro del porto turistico di Ostia