10-02-2018
Ultimo appuntamento con la nostra rubrica
La finale della 68esima edizione del Festival di Sanremo è alle porte, e con lei anche l’ultimo appuntamento della nostra rubrica. Come un detenuto che si accinge ad assaporare il gusto dolce della libertà, aspettiamo trepidanti le ore che ci separano dalla dichiarazione del vincitore. Da domani si potrà tornare a fare i conti con la regolare programmazione televisiva, e il faccione rimpolpato di Claudio Baglioni ci sembrerà solo un vecchio, lontano, ricordo. Ma veniamo a noi e scopriamo la migliore programmazione di questa sera.
Se non avete letto il romanzo allucinogeno di Grant Heslov L’uomo che fissa le capre, vi consigliamo di vedere il film alle ore 21:00 su Iris. La pellicola tratta di un giornalista (Ewan McGregor) che, dopo il tradimento da parte della moglie, decide di dare una svolta alla propria carriera rincorrendo lo scoop del secolo. Si reca in Iraq in cerca di qualcosa di interessante su cui scrivere. Viene a contatto con una sezione segreta dell’esercito americano intenzionato ad affrontare la guerra con metodi non del tutto ortodossi. Il potere della mente, arricchito da un po’ di Lsd e dalla filosofia peace and love, è il metodo che lo strampalato esercito prova a usare per combattere la propria guerra. Una trasposizione cinematografica del libro allo stesso modo psichedelica, umoristica e dissacrante.
Per rimanere in tema di commedia, consigliamo il grande classico Frankenstein Junior di Mel Brooks, alle 21:25 su NOVE. Parodia del romanzo di Mary Shelley, è una goliardica visione alternativa dello scritto. Tutto inizia da uno scambio di cervelli: il mostro da costruire non avrà l’intelligenza di uno scienziato, ma sarà dotato di un cervello non del tutto nei canoni della normalità. Tra sketch e velati doppi sensi, la commedia decolla con un sano umorismo. L’ultimo film consigliato è Rush in onda su RaiMovie alle 21:10. Il film tratta dei due campioni di Formula 3 James Hunt e Niki Lauda. Competizione e personalità: il film piacerà agli appassionati dello sport automobilistico, ma sarà apprezzato anche dal pubblico femminile.
Festival di Sanremo: tutte le canzoni che hanno fatto la storia della musica italiana
Da 'Nel blu dipinto di blu' fino a 'Non mi avete fatto niente'
Sanremo 2018: tutti i look della Hunziker. Non solo Trussardi
Il Web si scatena: 'La collana è stata gentilmente offerta dai Casamonica?'
Stasera in tv. 3 valide alternative alla semifinale del Festival di Sanremo 2018
Se il vostro amico vi ha dato buca e non avete uno straccio di fidanzato che vi possa allietare la serata, ci pensiamo noi con le proposte di oggi
Sanremo, Moro e Meta accusati di plagio. La loro risposta su Facebook
Gli artisti: 'Non siamo venuti a Sanremo per prendere in giro la gente, ma per abbracciarla’
Stasera in tv. 3 valide alternative alla terza serata del Festival di Sanremo
Regina della serata è Jodie Foster che compare in due film
Le parole del Festival di Sanremo: nei brani stravince il tema dell'amore
Tra le canzoni in gara presenti anche testi umoristici e introspettivi
Stasera in tv. 3 valide alternative alla seconda serata del Festival di Sanremo 2018
I film consigliati per sopravvivere alla seconda serata della kermesse canora
Belgio, sparatoria a Liegi: morti due poliziotti. Il killer era uscito ieri dal carcere
Aperta un'inchiesta dall'antiterrorismo
Per l'estate 2018 previste 90 proiezioni gratuite al centro del porto turistico di Ostia