10-02-2018
Il Web si scatena: 'La collana è stata gentilmente offerta dai Casamonica?'
A passare in rassegna al Festival di Sanremo non sono solo le canzoni in gara, ma anche i look che calcano il palco dell’Ariston, soprattutto quelli dei presentatori. Ma dal momento che gli abiti maschili non destano particolare interesse – eccezione fatta per la giacca sfoggiata da Pierfrancesco Favino nella quarta serata – l’attenzione è catalizzata unicamente sulla presentatrice di questa edizione, Michelle Hunziker. Spopolano sul web pagelle e commenti per ogni abito indossato dalla conduttrice svizzera, molto amata dal pubblico italiano, ma non per questo dispensata da critiche e battute.
Armani Privè, Alberta Ferretti, Trussardi e Moschino: queste le case di moda che, per adesso, hanno vestito la Hunziker in queste quattro serate del Festival di Sanremo 2018. Se gli abiti delle prime due serate non hanno suscitato particolare scalpore, è con la terza serata che il pubblico del web si è scatenato. Perché sono proprio gli abiti Trussardi, griffe del marito Tomaso, a non convincere, e tano meno conquistare, gli spettatori. Un meraviglioso abito lungo velluto nero, con un profondo “scollo a v”, firmato Armani, per l’apertura della prima serata; un principesco drappeggio fucsia con largo spacco per la seconda e un «vestito da vecchia» per la terza. Così è stato infatti definito, dagli utenti di Twitter, il lungo abito blu notte, impreziosito da Swarowski, firmato Trussardi.
«A malincuore ma Michelle Hunziker vestita così dimostra 10 anni di più», «Cosa succede al guardaroba della Hunziker stasera...?», «Sono indispettita perché stasera i vestiti della Hunziker non mi piacciono proprio» commentano gli utenti del social americano. E ancora: «Omg! Questa giacca fa tanto madre della sposa. Chi gliel’ha prestata, la Vanoni?». La giacca a cui si riferisce il tweet è per il secondo abito sfoggiato nella terza serata del Festival: metà bianco e metà nero con una giacchettina, cintura perlata e strascico, l’abito è colpevole di essere eccessivamente aderente sui fianchi e di non rendere, dunque, giustizia al fisico invidiabile della soubrette svizzera. Ma sarà per la vicinanza di San Valentino, un “cinguettio” assolve la Hunziker: «Se il prezzo da pagare per aver sposato Tomaso Trussardi è indossare quello scempio di abiti, allora Michelle Hunziker è perdonata».
Neanche la quarta serata è salva dai giudizi impietosi dei telespettatori, anche se gli abiti Moschino sono apprezzati di più di quelli della casa di moda di Tomaso. La Hunziker fa il suo ingresso sul palco dell’Ariston con un abito nero con una gonna di tulle svolazzante, più corta davanti e lunga dietro, che viene approvato dal pubblico, eccezion fatta per la scelta degli accessori. «La collana della Hunziker è stata gentilmente offerta dai Casamonica?», si domanda ironicamente un utente su Twitter, mentre un'altra definisce il collier indossato dalla conduttrice «da "nigga"». Il carattere autoironico della presentatrice si palesa quando entra sul palco vestita da mazzo di fiori: è un vero abito Moschino, collezione di settembre, che diventa oggetto di simpatiche gag tra i conduttori del Festival. Ma è l’ultimo cambio d’abito della serata a lasciare il pubblico senza fiato: un principesco omaggio ai fiori di Sanremo, con una larghissima gonna rosa, che sembra composta da tanti petali.
Dopo il successo della serata d’esordio, sarà nuovamente Armani a vestire la conduttrice per la serata conclusiva di questa edizione del Festival di Sanremo.
di Eleonora Savona
Festival di Sanremo: tutte le canzoni che hanno fatto la storia della musica italiana
Da 'Nel blu dipinto di blu' fino a 'Non mi avete fatto niente'
Stasera in tv. 3 valide alternative alla finale del Festival di Sanremo 2018
Ultimo appuntamento con la nostra rubrica
Stasera in tv. 3 valide alternative alla semifinale del Festival di Sanremo 2018
Se il vostro amico vi ha dato buca e non avete uno straccio di fidanzato che vi possa allietare la serata, ci pensiamo noi con le proposte di oggi
Sanremo, Moro e Meta accusati di plagio. La loro risposta su Facebook
Gli artisti: 'Non siamo venuti a Sanremo per prendere in giro la gente, ma per abbracciarla’
Stasera in tv. 3 valide alternative alla terza serata del Festival di Sanremo
Regina della serata è Jodie Foster che compare in due film
Chi vincerà Sanremo 2018? Ecco i pronostici
Favoriti di quest’anno Ermal Meta e Fabrizio Moro
Le parole del Festival di Sanremo: nei brani stravince il tema dell'amore
Tra le canzoni in gara presenti anche testi umoristici e introspettivi
Belgio, sparatoria a Liegi: morti due poliziotti. Il killer era uscito ieri dal carcere
Aperta un'inchiesta dall'antiterrorismo
Per l'estate 2018 previste 90 proiezioni gratuite al centro del porto turistico di Ostia