Morbo di Hashimoto. Cos’è la malattia di cui soffre la modella Gigi Hadid Criticata sui social per il suo improvviso dimagrimento. La modella ne spiega il motivo - www.Pontilenews.it


Responsive image


Dialoga con PontileNews: 06.56566573 - redazione@pontilenews.it

SALUTE

 

20-02-2018

Morbo di Hashimoto. Cos’è la malattia di cui soffre la modella Gigi Hadid

Criticata sui social per il suo improvviso dimagrimento. La modella ne spiega il motivo


Responsive image

La modella americana Gigi Hadid non ne può più e, con un post su Twitter, risponde «a tutti quelli che sono così determinati a indagare sul perché il mio corpo è cambiato nel corso degli anni». La modella infatti, criticata per il suo improvviso dimagrimento, interrompe ogni polemica sui social network, rivelando che la causa della perdita di peso, non è l'uso di droghe, di cui era stata accusata, ma una malattia cronica e autoimmune della tiroide chiamata morbo di Hashimoto. La malattia infatti, a causa della sua natura infiammatoria, ne riduce la funzionalità fino a provocare ipotiroidismo.

 

Il dimagrimento di Gigi Hadid dunque, è il risultato delle cure che ha sostenuto negli ultimi anni. A tal proposito la modella commenta: «Onestamente non vorrei questa magrezza, ma adesso mi sento più sana. Lo stress e i viaggi eccessivi influenzano il mio corpo, ma non ho mai smesso di mangiare». Per la modella, non è la prima volta che deve confrontarsi con il fenomeno che in America chiamano body shaming (far vergognare qualcuno per il proprio corpo). Infatti, quando a 17 anni ha cominciato la sua carriera, era stata accusata di: «essere troppo grossa per la macchina della moda».

 

La modella statunitense, con il suo post su Twitter, non ha solo difeso una causa personale, ma ha anche sensibilizzato l'opinione pubblica su questa malattia. La malattia agisce provocando il sistema immunitario che attacca la ghiandola tiroidea, non riconoscendola come propria. In questo modo, la tiroide viene danneggiata a tal punto che questa non è più in grado di produrre la giusta quantità di ormoni che regolano, tra le tante cose, anche il peso corporeo.

 

di Francesca Splendori

 





Responsive image
Responsive image


CULTURA

Responsive image

Roma: arriva il salone dedicato ai corsi di lingua: Language Expo

Fiera specializzata in viaggi studio all’estero



SCIENZE E TECNOLOGIA

Responsive image

Come rispondere al fenomeno dilagante delle “fake-news”?

Numerose fondazioni, enti ed università hanno provato a proporre soluzioni


Responsive image

MUNICIPIO DEL MARE

Per l'estate 2018 previste 90 proiezioni gratuite al centro del porto turistico di Ostia