CasalPalocco: una domenica per imparare a 'crescere' Un evento dedicato ai più piccoli in occasione della giornata nazionale dei bambini - www.Pontilenews.it


Responsive image


Dialoga con PontileNews: 06.56566573 - redazione@pontilenews.it

MUNICIPIO EVENTI

 

24-02-2018

CasalPalocco: una domenica per imparare a 'crescere'

Un evento dedicato ai più piccoli in occasione della giornata nazionale dei bambini


Responsive image

CasalPalocco. È in programma per questa domenica, 25 febbraio, l'evento “Cresco”. Una giornata intera, dalle 10:00 alle 17:00, dedicata ai bambini e ai ragazzi con l'obiettivo di far prendere consapevolezza dei diritti dei più piccoli e degli adolescenti stabiliti dalla Convenzione Internazionale Unicef. Promotrice dell'evento è l'associazione culturale “Vivi a colori familyfriendly”, che si occupa di attività ludico-formative a sostegno dei più piccoli.

 

L'evento si terrà in occasione della giornata nazionale dedicata ai bambini, presso il pallone eventi Eschilo2, in via del Fosso di Dragoncello 201 a CasalPalocco. Oltre al percorso-gioco in cui il minore comprenderà i diritti che gli sono attribuiti dalla Convenzione Internazionale, la giornata prevede anche un mercatino creativo con più di settanta espositori, laboratori di diversi generi, animazioni, regali e gadgets. Una giornata intera dedicata ai bisogni dei più piccoli a 360 gradi. Un vero e proprio percorso di apprendimento in cui il minore sarà accompagnato da giochi e divertimento. Presente anche l'associazione Smoothly, che si occupa di pasticceria cake design, con cui i bambini potranno stimolare la  creatività e mettere alla prova le proprie capacità culinarie.

 

Un evento, quindi, rivolto sì all'apprendimento, ma anche al divertimento. L'invito non è rivolto solo ai più piccoli: ugualmente i loro accompagnatori saranno i ben venuti. L'operato dell'associazione culturale “Vivi a colori familyfriendly” è, infatti, rivolto anche alle famiglie. A sostegno di queste, inoltre, sono rivolte delle parti della Convenzione Internazionale Unicef su cui si basa il percorso-gioco di questa domenica, come prevenzione alle dipendenze e agli abusi sui minori (bullismo, narcisismo, alienazione genitoriale).

 

di Eleonora Savona

 





Responsive image
Responsive image


CULTURA

Responsive image

L’intrattenimento guarda al futuro: come cambia secondo Sergio Brancato

Il modo di vivere delle persone è stato radicalmente cambiato dall’impatto del...




Responsive image

MUNICIPIO DEL MARE

Per l'estate 2018 previste 90 proiezioni gratuite al centro del porto turistico di Ostia