01-03-2018
Attraverso Sky Q nuovi e vecchi clienti della pay Tv satellitare potranno usufruire del colosso dello streaming
Sky e Netflix rivoluzionano il mondo della Tv inaugurando una partnership mai vista prima. D'ora in poi milioni di utenti della celebre pay Tv satellitare potranno godere dei servizi di quest'ultima e allo stesso tempo potranno usufruire della vasta offerta del recente fenomeno dello streaming. La piattaforma che comprenderà entrambi questi colossi prende il nome di Sky Q.
A tutti coloro che si abboneranno a Sky Q, il gigante della pay Tv renderà disponibile anche la vastità dell'offerta Netflix, creando un pacchetto di intrattenimento ad hoc che per la prima volta raggrupperà sotto lo stesso tetto la televisione e lo streaming. Nel corso degli anni, infatti, Netflix ha sviluppato un grande successo, arrivando anche a competere con Sky a livello di film e serie Tv. Con quest'alleanza perciò, i due partner rispediscono al mittente ogni tipo di competitor visto il già altissimo successo riscontrato fino a questo momento da separati.
Il lancio di Netflix, insieme al nuovo pacchetto Sky Tv sulla piattaforma Sky Q, partirà il prossimo anno nel Regno Unito e in Irlanda. Poi toccherà a Italia, Germania e Austria. L'accordo, tra l'altro, si estenderà anche ai servizi streaming di Sky senza abbonamento (Now Tv). Molto soddisfatte dell'accordo entrambe le parti. L'amministratore delegato di Sky Italia Andrea Zappia, in occasione dell'annuncio ha affermato: «Siamo di fronte a una tappa rivoluzionaria nel nostro percorso di innovazione tecnologica e culturale» (Ansa). Non da meno neanche l'amministratore delegato di Netflix, Reed Hastings, che, sull'onda di questo rivoluzionario accordo ha dichiarato: «Grazie a questa nuova partnership e allo straordinario catalogo di contenuti originali Netflix da tutto il mondo, i clienti Sky potranno avere accesso diretto e godersi il meglio dell'intrattenimento su una sola piattaforma» (Ansa). Perciò che si mettano comodi i prossimi utenti di Sky Q, perché film e serie Tv di certo non mancheranno.
di Valerio Marcangeli
TAG: Sky, netflix, accordo sky netflix
Ostia. La troupe di Suburra torna a girare nel litorale romano
Iniziate le riprese del telefilm prodotto da Netflix sul lungomare Lutazio Catulo
Roma. L’attrice di House of Cards vittima di una tentata violenza sessuale
L’aggressione ai danni dell’attrice di Netflix è avvenuta su un taxi abusivo
Netflix-Obama. L’ex Presidente degli Usa pronto a un programma tutto suo
Un accordo che raggiungerebbe numeri a dir poco importanti
Monica Lewinsky, 20 anni dopo il sexgate: ‘il mio è stato un abuso di potere’
Sull’onda dell’hashtag ‘mee too’, l’ex stagista di Clinton rivede la sua posizione e rivaluta l’impatto dei social network
‘Baby’, la nuova serie originale Netflix ambientata a Roma
Dopo Suburra, Netflix torna a Roma con una serie liberamente tratta dall’inchiesta sulle baby squillo del 2014
Non c'è 1992 senza 1993: torna la serie italiana di successo mondiale
Da martedì 16 maggio al via la nuova stagione
Sicurezza, Amnesty non perdona: bocciate Snapchat e Skype
Amnesty International esamina il livello di sicurezza delle app di messaggistica. Promossi Apple e Facebook
Belgio, sparatoria a Liegi: morti due poliziotti. Il killer era uscito ieri dal carcere
Aperta un'inchiesta dall'antiterrorismo
Per l'estate 2018 previste 90 proiezioni gratuite al centro del porto turistico di Ostia