Ostia, Gianni Maritati presenta 'La teoria dei quattro nonni' Lo scrittore di ‘Emozioni su Topolino’ e ‘ Cristiani contro ’ scrive per proporre ‘idee per un millennio migliore' - www.Pontilenews.it


Responsive image


Dialoga con PontileNews: 06.56566573 - redazione@pontilenews.it

MUNICIPIO EVENTI

 

21-03-2018

Ostia, Gianni Maritati presenta 'La teoria dei quattro nonni'

Lo scrittore di ‘Emozioni su Topolino’ e ‘ Cristiani contro ’ scrive per proporre ‘idee per un millennio migliore'


Responsive image

Oggi, 21 marzo, si terrà a Ostia la presentazione del nuovo libro di Gianni Maritati intitolato La teoria dei quattro nonni. L’evento, organizzato da Masciulli Edizioni, si terrà presso lo stabilimento balneare Il Venezia (lungomare Amerigo Vespucci, 8) dalle ore 17:30 alle ore 20:30. Lo svolgimento della presentazione sarà invece coordinato dalla professoressa Anna Maria Vanalesti, presidente dell’associazione letteraria e artistica Il Leggio del Mare, presente all’incontro.  

 

Il libro è il risultato della raccolta degli articoli pubblicati dal giornalista Rai negli ultimi anni ed è proprio il sottotitolo a spiegare in modo chiaro il suo obiettivo, cioè dare «idee per un millennio migliore». Il millennio a cui si riferisce è il terzo, che è iniziato portando con sè la confusione valoriale del secolo precedente. Gianni Maritati si propone quindi come guida per aiutare il lettore a riflettere e agire. La copertina del libro riporta l’opera di Alessia Pignatelli intitolata Il sentiero della vita. 

 

Gianni Maritati è un giornalista e uno scrittore affermato. Tra i suoi libri più famosi ricordiamo Emozioni su Topolino, uscito per la prima volta nel 1997 con il sottotitolo Il mondo Disney e i suoi valori da Biancaneve al Gobbo di Notre –Dame e riaggiornato nel 2017 per ampliarlo con le novità Disney fino a Oceania. Interessante scritto critico–letterario è invece Cristiani contro. I grandi "dissidenti" della letteratura italiana da Iacopone a Umberto Eco (2017). Il giornalista Rai è noto anche per il suo impegno e interesse nei confronti della cultura, soprattutto quella veicolata dal libro stampato. Con questo scopo organizza dal 2010 a Ostia la Festa del libro e della lettura (arrivata alla 21esima edizione). 

 

di Francesca Splendori

 





Responsive image
Responsive image


MUNICIPIO POLITICA

Responsive image

X Municipio, il centrodestra va all'attacco del M5s: 'Spiagge sporche e senza attrezzatura'

Diffidati il sindaco di Roma e la presidente del...

di Livia Larussa
MUNICIPIO CRONACA

Responsive image

Ostia, la palestra della legalità verrà aperta dopo l'estate

Ad annunciarlo, con grande orgoglio, la sindaca...



MUNICIPIO EVENTI

Responsive image

Ostia, a giugno arriva il Cinema America

Per l'estate 2018 previste 90 proiezioni gratuite...

MUNICIPIO TERRITORIO

Responsive image

Ostia e il surf in mostra a Roma

Alla manifestazione di Wave Market Faire troviamo...


Responsive image

MUNICIPIO GENTE DEL LITORALE

Responsive image