Prodotti più acquistati per la Festa della Mamma su Amazon tramite Piucodicisconto.com - www.Pontilenews.it


Responsive image


Dialoga con PontileNews: 06.56566573 - redazione@pontilenews.it

CRONACA

 

28-03-2019

Prodotti più acquistati per la Festa della Mamma su Amazon tramite Piucodicisconto.com


Responsive image

Il 12 maggio 2019 si avvicina e le idee per la Festa della Mamma purtroppo scarseggiano? È vero, si dice che sia il pensiero quello che conta e proprio per questo motivo in tanti, per l’occasione, puntano su un dono significativo e sentimentale, magari una poesia, un mazzo di fiori o un lavoretto fatto con le proprie mani.
Quando non c’è il tempo tuttavia si opta per qualcosa di semplice da acquistare e perlopiù utile, soprattutto se la festeggiata è la mamma, per antonomasia sempre molto pratica e attenta agli sprechi!

Ma da dove nasce la Festa della Mamma? Le origini di questo evento laico, celebrato più o meno in tutto il globo, risalgono al 1870, quando negli Stati Uniti la nota attivista Julia Ward Howe avanzò la proposta di dedicare una giornata alle madri e alla pace. In principio infatti alla manifestazione venne dato il nome “The Mother’s Day for Peace”, abbreviato con il passare degli anni in “Mother’s Day”. Una particolarità di questa bellissima festa è rappresentata dal fatto che la data non è unica per tutti, ma a seconda della località varia. In Italia in passato veniva celebrata l'8 Maggio, ma da qualche anno a questa parte si è stabilito che debba cadere nella seconda domenica del mese di maggio, di conseguenza ogni anno cambia.

Il Web, àncora di salvezza per i regali dell’ultimo minuto

Internet fortunatamente viene in aiuto degli smemorati e dei meno ingegnosi, offrendo loro una gamma infinita di opzioni, tante delle quali persino convenienti. In occasione della Festa della Mamma si può anche pensare di sfruttare qualche coupon sconto ad hoc, individuato magari all’interno di siti specializzati come Piucodicisconto.com, in grado di proporre sempre codici e offerte validi ed estremamente vantaggiosi. Tra i tanti negozi partner della piattaforma è presente persino Amazon, vero punto di riferimento per tutti i figli in cerca di un pensiero per la propria mamma.

Ma quali sono stati su Amazon i regali più in voga per la Festa della Mamma 2018? 

Le statistiche estrapolate dal noto sito e-commerce hanno stabilito che lo scorso anno i regali più acquistati in occasione della Festa della Mamma sono stati i seguenti:

1)     Buono Regalo Amazon.it digitale, idea assolutamente perfetta per gli smemorati dell’ultimo minuto! È vero, si possono acquistare anche nella versione con cofanetto in latta, bigliettino personalizzato o simpatica confezione regalo, con tanto di spedizione a casa, ma Amazon dà anche la possibilità ai propri utenti di stampare il buono o di inviarlo direttamente via mail al “festeggiato”. Ecco che quindi basterà selezionare l’importo e procedere al pagamento, ricordando di inserire il codice sconto all’interno dello specifico box di testo nel caso se ne possieda uno.

2)     L'Angelica Tappi Drenante Anti-Cellulite 24h, sono speciali tappi che contengono di fatto un integratore a effetto drenante. Apprezzati dalle donne in generale, quindi anche dalle mamme, poiché molto semplici da utilizzare e dagli effetti molto buoni, a detta di tante clienti soddisfatte. Tra gli ingredienti ci sono Ortosiphon, Frassino, Fucus, Centella e Guaranà, che migliorano la funzionalità dell’apparato urinario, agiscono sulla regolazione del peso corporeo, favoriscono la corretta omeostasi del microcircolo e combattono la cellulite. L’esclusivo tappo Active Cap consente di applicare il prodotto sulla maggior parte delle bottiglie e quindi di preservare la concentrazione e la composizione ottimale del prodotto.

3)     Vaso di plastica Stefanplast, per le mamme con il pollice verde. Semplici e resistenti, questi vasi sono disponibili in varie misure, dai 16 cm ai 45 cm di diametro, passando per i 18-20-22-24-26-30-35-40 cm. Un’ottima idea sarebbe quella di regalarne diversi per permettere alla propria mamma di allestire una piccola selezione di piante, magari da abbinare a bustine di semi rari o utili per cucinare, come il classico basilico!

4)     Sedia da giardino, pensiero azzeccato per le mamme sempre indaffarate e di corsa. Una sedia prodotta in Italia e totalmente priva di idrocarburi policiclici aromatici, dotata di schienale e seduta molto comodi e di una struttura che consente di impilarle una sopra l’altra. Un’idea ingegnosa sarebbe quella di acquistare una sedia per ogni componente della famiglia e di associare a queste un bel tavolo da giardino, per godere dei caldi raggi solari durante un pranzo o un aperitivo in allegria.

5)     Grey Acchiappacolore, per le mamme alle prime armi con la lavatrice o per quelle che perdono tantissimo tempo separando bianchi e colorati. Un prodotto che sicuramente aiuta a gestire al meglio i diversi carichi, senza pensare troppo agli incidenti di lavaggio. Sicuramente apprezzato!

 





Responsive image

ARTICOLI CORRELATI

Responsive image

Dall'abolizione del presepe, alla festa della mamma e del papà: la scuola come metafora della nostra società
Innovazione e tradizione non dovrebbero essere un binomio inconciliabile. Eppure in certe situazioni le due cose sembrano non andare d'accordo

CRONACA | 30-04-2018

Responsive image

Black Friday: come, quando e dove acquistare in Italia
Venerdì 24 novembre sarà la giornata degli acquisti: sconti e offerte online e negli store

SCIENZE E TECNOLOGIA | 13-11-2017

Responsive image

Amazon Prime Day: 30 ore di sconti, dagli smartphone alla carne di bisonte canadese
Offerte irripetibili sul più grande sito di e-shop al mondo

SCIENZE E TECNOLOGIA | 10-07-2017

Responsive image

Figli di mamma e di politica
Gli auguri per la festa della mamma di Renzi, Berlusconi, Salvini, Raggi e Meloni

POLITICA | 14-05-2017

Responsive image

Responsive image

Roma. Se di mamma ce n’è una sola, di festa no
Da Zoomarine a piazza Risorgimento con Barbara De Rossi, diversi gli eventi in città

CULTURA | 10-05-2017

Responsive image

A Fiumicino torna la ‘Festa delle mamme… tra cielo e terra’. Interviene Maria Grazia Cucinotta
L’associazione dedicata al ricordo di Alessandro Ceccarelli organizza per il 3° anno consecutivo un evento per la festa della mamma

MUNICIPIO EVENTI | 10-05-2017

Responsive image

Amazon Go: il negozio (non virtuale) dove prendi e porti a casa
Il conto verrà caricato automaticamente sulla carta di credito

SCIENZE E TECNOLOGIA | 06-12-2016



CULTURA

Responsive image

Roma: arriva il salone dedicato ai corsi di lingua: Language Expo

Fiera specializzata in viaggi studio all’estero



SALUTE

Responsive image

Cicciobello Morbillino è diventato un caso

In merito si è espresso anche il medico Roberto Burioni

SCIENZE E TECNOLOGIA

Responsive image

Come rispondere al fenomeno dilagante delle “fake-news”?

Numerose fondazioni, enti ed università hanno provato a proporre soluzioni


Responsive image

SPORT

Responsive image

Scontri Liverpool. Il ritorno Roma-Liverpool fa paura: se si ripetessero gli episodi di 34 anni fa?

Gravissime le condizioni del tifoso inglese rimasto ferito negli scontri di mercoledì

MUNICIPIO DEL MARE

Per l'estate 2018 previste 90 proiezioni gratuite al centro del porto turistico di Ostia


Responsive image