Cura del viso: tutti sui sieri - www.Pontilenews.it


Responsive image


Dialoga con PontileNews: 06.56566573 - redazione@pontilenews.it

SALUTE

 

23-03-2021

Cura del viso: tutti sui sieri


Responsive image

Per prendersi cura della pelle del viso non si può non partire da una skincare routine ottimizzata per le proprie esigenze. Alla base della cura della pelle del viso c’è sempre la pulizia e la rimozione del trucco. Senza questi due fattori è impossibile per la pelle assumere i nutrienti necessari.

 

Altro fattore fondamentale è l’utilizzo dei sieri per il viso. Si tratta di un concentrato di principi attivi, dalla consistenza fluida che non va massaggiato come la crema, ma va steso velocemente.

 

E’ un trattamento specifico studiato per risolvere o migliorare l’aspetto della pelle, per questo motivo è essenziale usare il siero giusto.  Il siero viso va applicato soprattutto in presenza di pelli molto secche. Allo stesso tempo, però, si tratta di un prodotto perfetto anche per le pelli grasse che potrebbero beneficiare di sieri sebo-regolatori. Per le pelli normali, dopo i 25 anni i sieri sono un ottimo alleato per incrementare il potere della routine idratante.

 

Come scegliere il siero per il viso

Per un risultato ottimale è fondamentale scegliere il siero viso in base alle proprie esigenze. Per una belle a tendenza acneica è consigliabile scegliere formule a base di vitamina C (che aumenta la produzione di collagene, riduce l’infiammazione e accelera il processo di riparazione cellulare), retinolo (antiossidante, anti-infiammatorio), zinco (appiana le irritazioni, regola la produzione di sebo) e acido salicidico (sblocca i pori). Per pelle secca, scegliete prodotti a base di vitamina E (antiossidante), niacinamide (migliora l’elasticità e aumenta il livello di ceramidi nella pelle), acido glicolico (esfolia dolcemente, migliora la discromia) e acido ialuronico (ritiene l’idratazione).

 

Quando la nostra pelle risulta spenta il consiglio è di scegliere sieri ricchi di antiossidanti come estratto di tè verde, resveratrolo e acido ferulico, che combattono i radicali liberi e promuovono l’effetto della protezione solare di giorno e promuovono la rigenerazione cellulare di notte.

 

Il siero è inoltre utile per potenziare gli effetti dei trattamenti che applichiamo successivamente sulla nostra pelle e per soddisfarne le esigenze specifiche. Esistono infatti sieri idratanti, antirughe, antiossidanti e antietà, purificanti o illuminanti. I sieri viso si possono usare su tutti i tipi di pelle compresa la pelle sensibile, grazie a formule ricche di ingredienti addolcenti, calmanti e lenitivi.

 

Come si applica

Per ottenere un risultato ottimale è fondamentale applicare correttamente il siero per il viso. Il consiglio è eseguire movimenti che vadano dall’interno all’esterno del viso, solitamente evitando la zona del contorno occhi. Il trucco è ripetere il movimento davanti allo specchio, muovendo le mani come se stessimo disegnando un cuore. Va applicato prima nella parte bassa del viso (dalle guance agli zigomi, fino al mento), poi nella parte alta (dalle guance alla fronte, ricongiungendo le mani al mento). Affinché il prodotto penetri, è importante tirare leggermente la pelle ed esercitare una leggerissima pressione.

 





Responsive image

ARTICOLI CORRELATI

Responsive image

Banda della Magliana, capitolo non ancora chiuso: arrestato il nuovo boss
Preso dopo una lunga latitanza Fausto Pellegrinetti

CRONACA | 22-01-2018

Responsive image

Roma, in marcia per ricordare gli ebrei romani deportati ad Auschwitz
Il pellegrinaggio della memoria partirà da piazza Santa Maria in Trastevere

CRONACA | 14-10-2017

Responsive image

Vacanze 2017. Gli Italiani bocciano l’estero: d’estate è meglio l’Italia
TripAdvisor stila il report con le mete più in voga

CRONACA | 07-06-2017

Responsive image

Viso, maschere naturali per ogni tipo di pelle
Dal miele allo yogurt, la natura ci offre i suoi ingredienti

SALUTE | 26-05-2017

Responsive image

Responsive image

Sapore di mare: gli italiani scelgono le mete balneari per le vacanze
La top ten delle località preferite in Italia e all’estero

CRONACA | 17-05-2017

Responsive image

Raggi, l'avviso di garanzia è arrivato. Tra indagati, protettori, garantisti e giustizialisti
La sindaca di Roma si dice serena dopo aver informato Grillo. Renzi invita a rispettare la presunzione d'innocenza

POLITICA | 25-01-2017

Responsive image

L'amore non è bello se non è condiviso (su Facebook)
E l'approvazione degli amici sui social è fondamentale

SCIENZE E TECNOLOGIA | 14-11-2016



CULTURA

Responsive image

L’intrattenimento guarda al futuro: come cambia secondo Sergio Brancato

Il modo di vivere delle persone è stato radicalmente cambiato dall’impatto del...




Responsive image

MUNICIPIO DEL MARE

Per l'estate 2018 previste 90 proiezioni gratuite al centro del porto turistico di Ostia