Lazio Frosinone 2-0, un derby tutto in biancoceleste La Lazio si aggiudica i tre punti accorciando le distanze da una Fiorentina ormai troppo vicina - www.Pontilenews.it


Responsive image


Dialoga con PontileNews: 06.56566573 - redazione@pontilenews.it

SPORT

 

09-10-2015

Lazio Frosinone 2-0, un derby tutto in biancoceleste

La Lazio si aggiudica i tre punti accorciando le distanze da una Fiorentina ormai troppo vicina


Responsive image

Si gioca all’Olimpico il derby fra Lazio e Frosinone. Il posticipo permette ai padroni di casa di aggiudicarsi i tre punti concludendo positivamente anche la settima giornata di andata. Dominano infatti  i biancocelesti che partono bene mentre il Frosinone copre non male. La terza classificata persevera nel percorso positivo che ha delineato durante queste prime giornate di andata, nonostante dinanzi abbia un Frosinone combattivo e sicuro di sé. Termina infatti 2-0 per i padroni di casa, rispedendo la compagine ospite in Ciociaria a mani vuote. I sostenitori del Frosinone si fanno sentire e nonostante il risultato finale supportano costantemente i propri beniamini.

Già nei primi dieci minuti di gioco la Lazio mette in chiaro le cose  pressando egregiamente, grazie ad un Anderson che per ben due volte fra il sesto e il nono minuto sfiora la rete. Ma i ciociari non si tirano indietro e poco dopo dalla trequarti rasentano il goal evitato da un pronto Marchetti. Due minuti dopo il portiere biancoceleste viene bruscamente coinvolto nella mischia creatasi in seguito a questa punizione. Immediatamente soccorso dallo staff medico dell’Olimpico, il laziale decide  di continuare supportato dalla tifoseria che incoraggia costantemente la compagine. Purtroppo Marchetti sopraffatto dai postumi dello scontro venti minuti dopo è costretto ugualmente a lasciare il campo. Subentra pertanto Berisha mentre la Lazio non smette di controllare il gioco, nonostante non riesca sino alla ripresa ad andare in rete.

Bisogna infatti attendere il secondo tempo per veder sbloccato il risultato. Da subito la Lazio continua a gestire il match e gli ospiti a difendersi. Nel frattempo il Frosinone si fa aggressivo e sfiora nuovamente la porta avversaria, la palla difatti rimbalza sulla traversa  in seguito ad un angolo battuto al ventesimo. Contemporaneamente la Lazio è nuovamente nell’area di rigore della compagine avversaria.

Ma è Keita l’uomo chiave della partita che subentra a Kishna al trentacinquesimo. L’attaccante spagnolo fa centro calciando diagonalmente e sfiorando il palo. La Lazio è finalmente in vantaggio. Poco dopo l’attaccante tenta il raddoppio ma prontamente Leali para il colpo. Bisogna attendere il recupero per vedere i padroni di casa compiere il secondo goal. E’ nuovamente Keita a regalare alla propria compagine il raddoppio, innescando l’azione vincente in un contropiede perfettamente colto da Anderson che serve Djorjevic che va in rete.  Il serbo per quanto poco incisivo si conferma un’ottima spalla per l’intera squadra. In campo Anderson, a differenza di Djorjevic, si distingue nettamente per il costante buon gioco proposto, orientato sia alla velocità che alla resistenza.  Resta ugualmente Keita l’uomo chiave della partita che permette alla Lazio di classificarsi al secondo posto con 16 punti, a soli due dalla capolista. Prossima tappa della Lazio è l’emiliano Stadio del Tricolore, dove i biancocelesti fronteggeranno il Sassuolo. I capitolini in questa occasione potrebbero agguantare il primo posto qualora, nella stessa giornata, il Napoli di Sarri riuscirà a sopraffare la gigliata, tornata capolista dopo sedici anni di assenteismo dalla vetta. 

 





Responsive image

ARTICOLI CORRELATI


Responsive image

Europa League. Follia Lazio: in sei minuti gettata via la semifinale
I biancocelesti crollano contro il modesto Salisburgo. Ora arriva il derby per provare a rialzare la testa

SPORT | 13-04-2018

Responsive image

Europa League: per la Lazio la settimana decisiva della stagione passa per Salisburgo
I biancocelesti predicano concentrazione per conquistare la semifinale di Europa League

SPORT | 12-04-2018

Responsive image

Roma-Lazio: sfida ad alta quota. Sarà il derby delle sorprese?
Di Francesco ha lanciato Gerson, Inzaghi è Luis Alberto-dipendente

SPORT | 06-11-2017

Responsive image

Responsive image

Gli scontri diretti decidono veramente i campionati?
'Sarà un campionato che si deciderà in base agli scontri diretti'. Quante volte abbiamo sentito questa frase, soprattutto in riferimento alla Serie A in corso?

SPORT | 03-11-2017

Responsive image

Tutto il caso Anna Frank, dagli adesivi grotteschi alla 'sceneggiata' di Lotito
L'immagine della ragazza icona dell'Olocausto è stata usata da alcuni ultras della Lazio

CRONACA | 26-10-2017

Responsive image

Roma si prepara alla Formula E-Prix 2018. Raggi: 'Evento che porterà benefici concreti'
La tappa nella Capitale si terrà il 14 aprile 2018

CRONACA | 21-10-2017



CULTURA

Responsive image

L’intrattenimento guarda al futuro: come cambia secondo Sergio Brancato

Il modo di vivere delle persone è stato radicalmente cambiato dall’impatto del...




Responsive image

MUNICIPIO DEL MARE

Per l'estate 2018 previste 90 proiezioni gratuite al centro del porto turistico di Ostia