20-02-2016
Inizia così la possibile cavalcata del Verona verso una salvezza finora insperata ma che stasera sembra più vicina
Quello che poche giornate fa poteva sembrare una illusione destinata solo a deludere i tifosi oggi sembra essere diventata una prospettiva non così irraggiungibile: con un bel 3 a 1 sul Chievo nel derby di Verona l’Hellas conquista tre punti preziosissimi.
La partita parte piano, con le due squadre attente e poco avventurose per tutta la prima metà del primo tempo; un episodio cambia la partita e scuote le due squadre. Toni viene atterrato in area di rigore da Spolli, è calcio dal dischetto per gli ultimi in classifica; a battere è proprio Toni che si fa parare la prima battuta ma sulla sfortunata respinta di Bizzarri mette a segno: il Verona è in vantaggio e domina la partita.
Nel secondo tempo però entra un Chievo rimaneggiato da Maran, con M’Poku al posto di un impalpabile Birsa. La squadra cambia volto e comincia a macinare gioco e si fa vedere in avanti con Inglese e Rigoni. Ma al 57’ Pazzini, su assist di Fares, insacca la rete del raddoppio, riaccendendola squadra intera. Sembra tutto finito ma al 70’ il contatto fra Moras e Inglese procura un rigore per il Chievo e il rosso per il difensore. Sul dischetto Pellissier accorcia la distanza, 2 a 1 e ancora venti minuti davanti. Dopo pochi minuti però Spolli viene espulso per doppio giallo e, dopo una parata di Bizzarri su Ionita, lo stesso giocatore dell’Hellas mette a segno la rete del definitivo 3 a 1 al minuto 95.
A questo punto il Verona ci crede davvero, con soli sette punti di distanza dalla salvezza, aspettando i risultati di Genoa e Samp; ma per Del Neri ora la sfida non è più impossibile.
TAG: verona chievo, derby verona, del neri
Belgio, sparatoria a Liegi: morti due poliziotti. Il killer era uscito ieri dal carcere
Aperta un'inchiesta dall'antiterrorismo
L’intrattenimento guarda al futuro: come cambia secondo Sergio Brancato
Il modo di vivere delle persone è stato radicalmente cambiato dall’impatto del...
Per l'estate 2018 previste 90 proiezioni gratuite al centro del porto turistico di Ostia