23-03-2016
L’uomo ricercato sarebbe Najim Laachraoui, artificiere degli attacchi di Parigi
I due kamikaze che, nella giornata di ieri, 22 marzo, si sono fatti esplodere negli attacchi terroristici di Bruxelles hanno, presumibilmente, un nome e un’identità precisa. I due fratelli El Brakraoui, Khalid e Ibrahim, ventisette e trent’anni: da quanto affermato dall’emittente belga Rtbf, ci sarebbe il loro nome tra i kamikaze che, nell’aeroporto di Zaventem, hanno seminato morti, feriti e terrore. Due nomi, quelli dei fratelli El Brakraoui, noti per il loro legame con episodi di criminalità, e non di terrorismo. Un terzo uomo sarebbe stato identificato nelle immagini delle telecamere di videosorveglianza, ad affermarlo è l’emittente belga Rtbf, e il suo nome è legato ai fatti di Parigi del 13 novembre scorso: Najim Laachraoui, l’artificiere degli attentati che sconvolsero la capitale francese, l’uomo al quale Bruxelles sta dando la caccia.
I presunti kamikaze degli attacchi di Bruxelles, insieme a Laachraoui, sarebbero stati identificati anche grazie alla fondamentale testimonianza di un tassista che avrebbe accompagnato almeno una parte del commando dei terroristi presso l’aeroporto di Zaventem. L’indirizzo, presso il quale i presunti attentatori sono stati prelevati dal tassista, sarebbe stato rivelato proprio da quest’ultimo. Così un blitz è stato condotto, a Schaerbeek, presunto covo degli attentatori, dove sarebbero stati rinvenuti dei prodotti chimici e una bomba con chiodi. Da quanto si apprende, il tassista, nella sua testimonianza, avrebbe affermato che i presunti terroristi non gli avrebbero consentito di toccare le valigie che avrebbero poi raggiunto il luogo degli attacchi terroristici.
Intanto, Bruxelles piange le vittime degli attentati che, nella giornata di ieri, 22 marzo, hanno colpito l’aeroporto di Zaventem e tre stazioni della metropolitana. Il livello d’allerta è stato innalzato in tutta Europa, i controlli sugli obiettivi sensibili sono stati incrementati. Ora le immagini dei presunti terroristi stanno facendo il giro del mondo e la caccia al terzo uomo non ha tregua.
Arrestato algerino a Salerno: documenti falsi per terroristi di Parigi e Bruxelles
Su Djamal Eddine Ouali pendeva un mandato d’arresto europeo
L’Isis minaccia, Roma risponde: come reagisce la città al pericolo terrorismo?
Conseguenze negative sul turismo: due milioni di persone rinunciano a Roma
Attentati Bruxelles e terrorismo, Renzi: 'Nessuna minaccia specifica per l'Italia'
Sono state comunque attuate maggiori misure di sicurezza
Attacchi Bruxelles: tre italiani feriti
La conferma, dopo le indiscrezioni circolate, arriva dall’ambasciatore italiano Vincenzo Grassi
Attacchi Bruxelles: l'Isis rivendica
Una risposta all'arresto di Salah Abdeslam, scrivono sui social. Salgono intanto a 33 le vittime
Attacchi Bruxelles, Viminale: convocato comitato per la sicurezza
Intanto Salvini posta su Fb una foto del Palazzo della Commissione Europa blindato
L’intrattenimento guarda al futuro: come cambia secondo Sergio Brancato
Il modo di vivere delle persone è stato radicalmente cambiato dall’impatto del...
Per l'estate 2018 previste 90 proiezioni gratuite al centro del porto turistico di Ostia